rotate-mobile
Sport

"la Rondine e la Piuma. Scegliere la Traiettoria nel Governo dell'Economia" Oggi alla Libreria Minerva

Mercoledì 30 maggio alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), presentazione del libro "La rondine e la piuma. Scegliere la traiettoria nel governo dell'economia" di Franco Mosconi (Mup editore). Il libro...

Mercoledì 30 maggio alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), presentazione del libro "La rondine e la piuma. Scegliere la traiettoria nel governo dell'economia" di Franco Mosconi (Mup editore).

Il libro Gli articoli scritti da Franco Mosconi raccolti in questo libro affrontano temi economici e sociali di varia natura: il grande crac e i suoi effetti sulle nostre economie, il cammino dell'Italia nell'età dell'Euro, la perdurante importanza dell'industria manifatturiera, le chance di vita e lavoro dei giovani. Sin dal titolo il saggio vuole sottolineare la necessità di gesti nuovi e forti nel governo dell'economia, sia a livello nazionale che regionale. Il titolo nasce da una citazione di Paul Verlaine, "meglio essere una rondine che una piuma", ripresa da Mons. Ravasi: "Certo, sia la rondine che la piuma si librano nell'aria, ma la differenza è netta: la rondine sceglie la traiettoria, naviga contro il vento opponendogli il suo petto carenato; la piuma, invece, è sospinta da ogni corrente d'aria, è succube ad ogni soffio. Una domanda si impone: e noi come siamo? Siamo rondini libere e sicure o piume agitate da ogni brezza e variabilità?"

L'autore Franco Mosconi è professore Jean Monnet di Economia industriale all'università di Parma e docente al collegio europeo di Parma. Già consigliere economico alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e funzionario della Commissione europea, ha lavorato e insegnato all'Università di Bologna.


per ulteriori informazioni:


libreria minerva
via san nicolò 20
34121 trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"la Rondine e la Piuma. Scegliere la Traiettoria nel Governo dell'Economia" Oggi alla Libreria Minerva

TriestePrima è in caricamento