Rally: i triestini Cepek e Colja trionfano al Campionato Mitropa

2016 anno di successo per i triestini con due vittorie al Campionato Mitropa. Confermati al Monza Rally Show sia Maiani che Ughetti.

Un 2016 da ricordare per l'automobilismo triestino. Sintomo di un movimento sportivo che, pur lontano dalle luci della ribalta, continua con eccellente vitalità una tradizione, da sempre, ben radicata.
Ed i successi nelle diverse e variegate specialità ne sono una evidente conferma. Ultima, ma solo in ordine cronologico, è l'affermazione dell'ormai collaudato duo composto da Alessandro Cepek e Fabrizio Colja nel Campionato Mitropa.

L' equipaggio triestino, con la rodata Mg Zr 105 gruppo A, pur confrontandosi con vetture ben più potenti, si è aggiudicato la piazza d'onore nel Mitropa Rallye Youngtimer Cup, piazzandosi poi in seconda posizione nella Challenge Cup riservata alle due ruote motrici e strappando addirittura il settimo assoluto nella classifica generale. «Direi che possiamo essere molto soddisfatti» commenta Cepek. «Il Mitropa è un campionato impegnativo e molto combattuto. Ed essere riusciti, con i punti guadagnati alle 5 partecipazioni sulle nove gare in calendario, ad ottenere questo risultato, significa che siamo andati davvero bene».

Slovenia, Croazia, Ungheria ed Austria le tappe di una stagione che hanno visto l'affiatata coppia, portacolori della Gorizia Corse, sbaragliare il campo: «Ci rifacciamo di un 2015 molto deludente, nonostante il buon inizio. Quest'anno, una condotta di guida regolare e l'affidabilità della vettura ci hanno premiato» chiude un raggiante Cepek, premiato con Colja, per il brillante risultato, sabato scorso ad Abbazia, Sempre per i rally, confermata la partecipazione al Monza Rally Show, vero e proprio evento di chiusura della stagione, dei triestini Andrea Maiani e Corrado Ughetti. Maiani, in coppia con Budoia, parte a bordo della Peugeot 207 S2000, preparata da Munaretto, con la quale ha ben figurato al Due Valli, mentre l'esperto Ughetti "navigherà" il veneto Bianco su Mitsubishi Evo10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riccardo Scamarcio in piazza Unità: battibecco con Telequattro e poi le scuse

  • Incidente in strada nuova per Opicina: due minorenni feriti, uno grave

  • Terribile schianto in Slovenia, morto sul colpo un triestino di 89 anni

  • Class action contro il "Sogno del Natale", molti triestini chiedono il rimborso dei biglietti

  • Strada nuova per Opicina, terzo schianto in meno di 24 ore

  • Atti osceni in luogo pubblico in corso Saba: nei guai 58enne

Torna su
TriestePrima è in caricamento