rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Rilancio dell'Audace Cafè, Grandi Idee e Progetti per lo Chef Raffaele Visciano

Previsto per l'anno prossimo lo sbarco anche al Tergesteo. La "Tessera del triestino" darà il diritto di prezzi agevolati presso il bar di piazza Unità Ha deciso di rientrare nella sua città, di portare “a casa” l'arte imparata all'estero e...

Previsto per l'anno prossimo lo sbarco anche al Tergesteo. La "Tessera del triestino" darà il diritto di prezzi agevolati presso il bar di piazza Unità

Ha deciso di rientrare nella sua città, di portare "a casa" l'arte imparata all'estero e soprattutto di investire a Trieste. A dare nuova vita all'Audace Cafè, inaugurato a inizio agosto, lo chef Raffele Visciano, giovane imprenditore che si prepara a sbarcare il prossimo anno anche al Tergesteo.

Nuovi sapori e un nuovo stile, questi i caratteri distintivi del locale in piazza Unità, che punterà d'ora in poi non solo sulla caffetteria, ma anche su una cucina leggera, fantasiosa e gustosa, proprio grazie all'esperienza che Visciano ha maturato con successo in Italia ma anche in Francia, esperienza portata nel capoluogo giuliano già lo scorso anno con l'apertura della gastronomia in via Beccheria e l'avvio di corsi di cucina di grande successo.

Un giovane di talento quindi, con un ricco bagaglio di conoscenze, maturate in ristoranti molto famosi in tutta la penisola, prima del salto oltralpe. Nel 2009 è a "Laduree Champs Elysee", come sous Chef di cuisine, nella famosissima insegna parigina, conosciuta per le sue pasticcerie. Qui si specializzata nella creazione di accostamenti dolci e salati, con una squadra di 55 cuochi a seguito.

Sempre nel 2009 è a "Laduree Bonaparte", promosso a Chef de cuisine, con l' obiettivo di garantire l' alta qualità a una clientela raffinata di quartiere, alla guida di un'equipe di 9 cuochi.

Nel 2010 e 2011, prima del rientro a Trieste, è Chef de cuisine a "Laduree Royale", sempre a Parigi, con il compito di formare il nuovo personale e, anche in questo caso, di garantire il rispetto della qualità, ca capo di 12 cuochi.

All'Audace Visciano punta a valorizzare uno dei locali più apprezzati dai turisti, affacciato sulla splendida piazza, ma allo stesso tempo a "coccolare" la clientela locale, dando vita alla "tessera del triestino", che prevede prezzi agevolati per pausa caffè e pasti. Di pari passo anche una rivitalizzazione del Cafè con eventi di grande richiamo, ospitati negli spazi interni ed esterni.

Nel mese di agosto la nazionale italiana di pallacanestro ha scelto proprio l'Audace per meeting e incontri con pubblico e stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilancio dell'Audace Cafè, Grandi Idee e Progetti per lo Chef Raffaele Visciano

TriestePrima è in caricamento