Rocco Costantino è il nuovo giocatore della Triestina

L'attaccante, proveniente dal FC Südtirol, ha sottoscritto in questi minuti con l'Unione un contratto della durata di un anno e mezzo

U.S. Triestina Calcio è lieta di comunicare di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Rocco Costantino. Il giocatore, proveniente dal FC Südtirol, ha sottoscritto in questi minuti con l'Unione un contratto della durata di un anno e mezzo con opzione per la stagione 2020/2021.

Rocco Costantino

Nato ad Aarau, in Svizzera, l'8 maggio 1990, ma residente a Roseto degli Abruzzi, Rocco Costantino è un attaccante di 180 cm che può essere impiegato come prima o seconda punta.
Il 28enne attaccante è approdato al Südtirol all'inizio della stagione 17/18 dopo sei campionati consecutivi in serie D, nei quali ha messo a segno complessivamente 67 gol, di cui 11 col San Nicolò Calcio, tre in mezza stagione nell'Amiternina, 13 nella prima stagione (2013/2014) con la Vis Pesaro, 5 con la Fermana Football Club nella stagione 2014-2015 e ben 35 (di cui due ai playoff) ancora con la Vis Pesaro nel biennio 2015-2017. 
Nella sua prima stagione a Bolzano ha messo a segno 18 reti (14 in campionato, tre nei playoff e una in Coppa Italia di Lega Pro, quest'ultima contro l'Unione), delle quali tre in altrettante partite contro gli alabardati.

Attaccante d'area con uno spiccato senso del gol

Nella prima parte dell'annata 18/19 è andato a bersaglio 7 volte (quattro in campionato, una in Coppa Italia Lega Pro e due in Tim Cup), realizzando peraltro la prima delle due reti con le quali gli altoatesini hanno estromesso dalla Tim Cup il Frosinone. Attaccante d'area con uno spiccato senso del gol, conteso e richiesto da diversi club anche di categoria superiore, ha fortemente espresso sin dalle prime battute la volontà di vestire la maglia rossoalabardata. Benvenuto!

Potrebbe interessarti

  • Come lavare i cuscini in modo corretto, consigli utili

  • Pomodori secchi, proprietà benefiche e preparazione in casa

  • Usi e benefici della lavanda, come coltivare la pianta dal profumo incantevole

  • Ricetta cheesecake ai frutti di bosco, il dolce estivo da provare

I più letti della settimana

  • Schianto mortale a Sant'Andrea: 54enne perde la vita

  • Incidente in ex GVT: padre e figlia in ospedale

  • Una proposta di matrimonio "da film" al cinema Nazionale

  • Quattrocento posti per diventare operatore socio sanitario, al via i corsi gratuiti

  • Polli: "Non fuggono dalla guerra, sono palestrati", ma è una foto del cantante Tequila Taze

  • Malore in spiaggia, bambina finisce al Burlo

Torna su
TriestePrima è in caricamento