San Luigi all'esame di coppa, domani la sfida con il Dro

L'undici biancoverde allenato da Sandrin domani sfida la forte formazione trentina. Calcio d'inizio alle 15 in via Felluga. Ezio Peruzzo: "Contiamo molto sull'apporto del pubblico triestino e speriamo venga al campo per darci il supporto fungendo da dodicesimo uomo"

foto Matteo Nedok

Il San Luigi all'esame di coppa. Dopo aver vestito i panni della Juventus nel campionato regionale di Eccellenza la squadra allenata da Luigino Sandrin ospita domani mercoledì 6 marzo alle 15 il Dro, formazione che sta conducendo il campionato regionale trentino. La partita di domani segna l'esordio del triangolare Triveneto per le fasi finali della Coppa Italia di Eccellenza. 

Un campionato da Juventus

Sul sintetico di via Felluga gli atleti della storica società presieduta da Ezio Peruzzo sfideranno la squadra trentina che nel primo turno del triangolare ha perso per 1 a 0 contro il Caldiero terme, squadra veronese che il San Luigi affronterà in trasferta mercoledì prossimo. I biancoverdi arrivano alla sfida di domani forti di un campionato letteralmente dominato dalla prima all'ultima giornata. A sette partite dal termine infatti, il San Luigi domina la vetta con 58 punti, 13 in più rispetto alla seconda, la blasonata Pro Gorizia. Nell'ultima giornata di campionato i triestini hanno battuto 5-0 il Fontanafredda.

"Contiamo sul dodicesimo uomo"

"Abbiamo vinto la Coppa Italia regionale anche lo scorso anno, non trovando poi fortuna nella fase nazionale. Quest'anno abbiamo una squadra ancora più affiatata ed esperta. Naturalmente contiamo molto sull'apporto del pubblico triestino, che speriamo possa accorrere al campo sportivo di via Felluga per darci il proprio supporto fungendo da dodicesimo uomo", le parole del presidente sanluigino Peruzzo.

Il regolamento: chi va avanti

Il regolamento del triangolare della Coppa Italia prevede che a passare ai quarti di finale sarà solamente la prima classificata al termine delle tre partite. La finale nazionale della Coppa Italia di Eccellenza si disputerà il 24 aprile. La vincitrice del torneo otterrà la promozione in serie D. Il costo d'ingresso per la partita San Luigi-Dro Alto Garda sarà di 10 euro.

Potrebbe interessarti

  • Ragno violino, quali sono i sintomi e come comportarsi nel caso di morso

  • Freschi di stagione o secchi, ecco perché mangiare fichi fa bene alla salute

  • Tutti con lo sguardo verso il cielo, appuntamento questa sera con l'eclissi di Luna Rossa

  • Gusti estivi, idee per 4 ricette sfiziose a base di zucchine

I più letti della settimana

  • Ragno violino, quali sono i sintomi e come comportarsi nel caso di morso

  • Cancro al polmone e malattie respiratorie, Trieste tra le città italiane più colpite

  • Porsche "impazzita" abbatte un semaforo: tragedia sfiorata in viale Miramare

  • Esercito in centro, Famulari: "Non sono la miglior accoglienza per una città turistica"

  • Maxi frode in tutta Europa con sequestri per 80 milioni di euro e 25 arresti, in carcere doganiere triestino

  • Freschi di stagione o secchi, ecco perché mangiare fichi fa bene alla salute

Torna su
TriestePrima è in caricamento