rotate-mobile
Sport

SoloWomenRun, domenica 19 aprile fa tappa a Trieste la corsa che unisce agonismo e solidarietà

Domenica 19 aprile si rinnova l'appuntamento con la Trieste SoloWomenRun, la corsa delle donne organizzata da 42K e Asd Bavisela che abbina sport e responsabilità sociale, con partenza e arrivo al centro commerciale Montedoro di Muggia

Domenica 19 aprile si rinnova l’appuntamento con la Trieste SoloWomenRun, la corsa delle donne organizzata da 42K e Asd Bavisela che abbina sport e responsabilità sociale, con partenza e arrivo al centro commerciale Montedoro di Muggia.
Giunto alla terza edizione, ma per la prima volta inserito nel contesto del circuito nazionale SoloWomenRun che ha preso il via l'8 marzo da Cagliari con 1600 donne coinvolte, l’evento propone un percorso Open di 3,5 km, aperto a tutte, da completare correndo o passeggiando, ed uno Challenge di 9 km, con classifica finale. 

Il tracciato, leggermente modificato ed ottimizzato per consentire la partecipazione a tutte le donne, anche quelle con passeggino al seguito, si snoderà nell’area naturalistica del biotopo delle Noghere, tra il verde, i laghetti e la rinnovata pista ciclopedonale
Quest’anno il 50% netto delle iscrizioni verrà devoluto al Movimento Donne Trieste per il Progetto Rosa, indirizzato a supportare le donne sole, separate o divorziate, con o senza figli.

"Da Trieste - spiega Isa Amadi, titolare di 42K - si è ormai sviluppato il primo circuito nazionale di corsa solidale Challenge ed Open, un'iniziativa che sta riscuotendo enorme successo e che molte città del Nord, Centro e Sud Italia ci stanno chiedendo di ospitare. A Cagliari abbiamo avuto 4mila richieste, auspico che Trieste sappia rispondere con pari entusiasmo e capacità di vivere una giornata all'insegna di noi donne per voi donne".

Sono tanti i gruppi di amiche e colleghe che si stanno organizzando per l’occasione, per partecipare insieme in una giornata di sport e divertimento. tante anche le mamme, che prenderanno parte alla corsa con i bambini nel marsupio o nello zaino. L’annuncio della Trieste SoloWomenRun è giunto anche all’interno di molte palestre cittadine, dove tante sportive stanno promuovendo l’iniziativa. 

Ci si può iscrivere sia alla Challenge che alla Open on line su www.bavisela.it o al negozio Wind in piazza Unità d’Italia a Trieste (lun-sab, dalle 15.30 alle 19.30 fino a sabato 18 aprile). Le tariffe sono di 15 euro per la Challenge e 10 euro per la Open. 
Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della gara nell'area partenza al Montedoro Freetime (Challenge 18 euro e Open 12).

Per le prime 700 iscritte in regalo l'esclusiva maglietta tecnica rosa Diadora, per le prime 500 anche gli occhiali da sole limited edition SoloWomenRun. Per le partecipanti anche sorprese by Rougj e Azienda Il Pucino.
La pagina Facebook ufficiale dell'evento è Solo Women Run. Informazioni anche sulla pagina della Bavisela Trieste e sul sito www.bavisela.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SoloWomenRun, domenica 19 aprile fa tappa a Trieste la corsa che unisce agonismo e solidarietà

TriestePrima è in caricamento