rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Sorteggiati i Gironi dei Campionati Mondiali 2011 Junior di Pallanuoto, nella Sala del Consiglio Comunale con Madrina d’Eccezione Noemi Batki, Neo Campionessa Europea di Tuffi

Si è svolto oggi nella sala del Consiglio comunale di Trieste, con madrina d’eccezione Noemi Batki, neo campionessa europea di tuffi, la cerimonia ufficiale con il sorteggio dei gironi finali dei Campionati Mondiali Junior 2011 di Pallanuoto...

Si è svolto oggi nella sala del Consiglio comunale di Trieste, con madrina d'eccezione Noemi Batki, neo campionessa europea di tuffi, la cerimonia ufficiale con il sorteggio dei gironi finali dei Campionati Mondiali Junior 2011 di Pallanuoto maschile e femminile.

Le operazioni di sorteggio sono state presiedute dai rappresentanti della FINA Dimitri Diathesopoulos e Gianni Lonzi, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Roma nel 1960 con il mitico "Settebello" azzurro, presenti anche autorità della Federazione italiana nuoto con il vicepresidente Lorenzo Ravina e con Maurizio Narduzzi e Franco Del Campo del Centro federale di Trieste, il vicesindaco e assessore comunale allo Sport Paris Lippi, l'assessore provinciale allo Sport Mauro Tommasini, i presidenti del Coni, regionale Emilio Felluga e provinciale Stelio Borri ed Enrico Samer, presidente della Pallanuoto Trieste, con una folta rappresentanza della squadra stessa.

Portando agli ospiti il saluto della città, il vicesindaco Paris Lippi ha sottolineato "l'importanza per Trieste di farsi conoscere sempre più a livello internazionale, valorizzando ai massimi livelli i suoi impianti sportivi, in particolare quel Polo natatorio Bruno Bianchi che rappresenta uno dei suoi 'gioielli'migliori". Prima delle operazioni di sorteggio, alla "madrina" Noemi Batki, recente medaglia d'oro dalla piattaforma ai Campionati europei di tuffi, e a sua madre, l' allenatrice Ibi Nagi, sono stati consegnati alcuni riconoscimenti da parte del Comune di Trieste e della Federazione nuoto.

I Campionati mondiali di pallanuoto under 20 femminile si svolgeranno a Trieste dall'11 al 17 settembre con la presenza di 16 squadre nazionali. Questo il responso del sorteggio. Girone A: Australia, Ungheria, Cina e una squadra che uscirà tra Germania e Francia. Girone B: Russia, Olanda, Sudafrica, Uzbekistan. Girone C: Italia, Grecia, USA, Indonesia. Girone D: Canada, Spagna, Brasile e Germania.

I mondiali maschili si terranno invece a Volo in Grecia dal 17 agosto al 4 settembre con la presenza di 20 nazionali. Questo il responso dell'urna. Girone A: Grecia, Australia, Canada, Francia e Portorico. Girone B: Ungheria, Italia, Iran, Kazakistan, Kuwait. Girone C: Croazia, Montenegro, Brasile, Egitto, Uzbekistan. Girone D: Serbia, Spagna, USA, Messico, Sudafrica.

Ufficio Stampa Comune di Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggiati i Gironi dei Campionati Mondiali 2011 Junior di Pallanuoto, nella Sala del Consiglio Comunale con Madrina d’Eccezione Noemi Batki, Neo Campionessa Europea di Tuffi

TriestePrima è in caricamento