rotate-mobile
Sport

The Color Run Trieste: superate le 10.000 iscrizioni

La sfida del sindaco Rosolini alla città è stata accolta e vinta: superati gli iscritti dell'anno scorso (9 mila) in soli due giorni, mentre oggi è stata superata la cifra "tonda", ma le iscrizioni sono ancora aperte. Ancora top secret il percorso di quest'anno che vedrà anche l'utilizzo dei brillantini in aggiunta alla polvere colorata

Diecimila iscritti in soli tre giorni. Numeri che fanno ben intedere l'entusiasmo che i triestini (e non solo) metteranno nel partecipare all'evento più allegro e colorato tra le manifestazioni sportive in città: The Color Run fa nuovamente tappa a Trieste dopo il grande successo dell'anno scorso quando, da 5.000 kit gara previsti, ne furono venduti addirittura 9.000. 

Quest'anno il sindaco Roberto Cosolini, che l'anno scorso aveva partecipato alla corsa (5 chilometri, non competitivi) aveva lanciato la sfida: «Superiamo le 10 mila iscrizioni». I triestini e giovani sportivi dei paesi limitrofi non se lo sono fatto ripetere due volte ed ecco il grande risultato. Ma non è ancora finita, infatti le iscrizioni sono ancora aperte (a Torino sono state 25 mila): l'evento Facebook ha raccolto oltre 15 mila "parteciperò", quindi è molto probabile che il numero di iscritti vada ancora a salire (ovviamente più a rilento rispetto a questi primi tre giorni). 

Per quanto riguarda il percorso resta top secret: Bavisela e Comune di Trieste (che collaborano con l'organizzazione Rcs) devono ancora trovare un luogo adatto a ospitare le migliaia di persone che parteciperanno al color blast finale: una novità legata ai "check point colorati" sarà quella dell'aggiunta alla fine dello "shine", cioè verranno lanciati dei brillantini sui corridori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Color Run Trieste: superate le 10.000 iscrizioni

TriestePrima è in caricamento