rotate-mobile
Sport

A Torre il primo Formula Driver della stagione

Partenza col botto all'appuntamento inaugurale della articolata stagione motoristica croata campionato che nel 2016 ha visto primeggiare molti piloti triestini

Sul kartodromo di Torre (Tar), a pochi chilometri da Parenzo,  domenica 9 aprile avrà luogo il 13° Nagrada Tar - Valbriga 2017, prima tappa del Riviera Istriiana, campionato che nel 2016 ha visto primeggiare molti piloti triestini. E proprio gli alabardati costituiscono il gruppo più numerosi, distribuito nelle diverse categorie e con una eterogeneità particolarmente interessante.

Gilberto Parlotti, vincitore assoluto del campionato 2016 sul suo Proto VST, guida i componenti del Team Adrenalinika, composto da Giancarlo Kodelja su Bmw Drift, Paolo Minca sul Kartcross 600 e dai pordenonesi Furlanis e Monica su Clio Cup.

Andrea Sferch e Davorin Gropajc, rispettivamente primo e secondo della classe 2 l'anno scorso, rappresentano solo le punte di diamante del Club Alfa Romeo Trieste, che si presenta con una lunga lista di iscritti al via. Zelik, De Leo, Donato, Gregori, Tota, Budal, Degrassi, Dibiagio e Gorella su vetture che vanno dalla Giulia Super alla 206 GT alla Fulvia Coupè, partono per la gara croata con tutte le intenzioni di ben figurare.

Chiude la lunga lista Matteo da Rin sulla Mg Gr.A con cui la passata stagione ha conquistato la classe 1, ipotecando da subito il podio finale con tre vittorie nelle prime tre gare della serie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torre il primo Formula Driver della stagione

TriestePrima è in caricamento