rotate-mobile
Sport

Trampolino elastico: 2° posto ai Campionati Italiani per l'atleta della Sgt Kostantinos Dalampelas

Lo scorso week end sono andati in scena a Brindisi i Campionati Nazionali individuali e sincronizzati Gold di Trampolino Elastico che hanno decretato i migliori atleti di categoria del nostro paese.
È salito in pedana il gota di questa disciplina olimpica offrendo ai numerosi spettatori un bellissimo ed altamente emozionante spettacolo.
Per la priva volta in assoluto ha partecipato alla rassegna la Società Ginnastica Triestina rappresentata da suo miglior atleta della categoria allievi Dalampelas Kostantinos che con 2 esercizi estremamente precisi è salito sul 2° gradino del podio.
Visibilmente emozionato Kostantinos, Kosta per gli amici, dichiara: «La prima volta che sono entrato nella palestra in cui mi alleno sono rimasto colpito per le tante coppe presenti e ho deciso che il prima possibile ne avrei conquistata una anch'io; ce l'ho fatta! Ed ora non voglio fermarmi qui ma conquistarne tante altre».

«Sono molto soddisfatto per il grandissimo risultato ottenuto,- commenta i tecnico Luca Gherbaz - Kosta è un ragazzino con delle doti acrobatiche davvero spiccate; il suo esercizio libero, quello più difficile, è stato sia per valore tecnico che per precisione nei salti davvero ottimo, ottenendo infatti il miglior punteggio all'esecuzione tra tutti i partecipanti».
«La stagione non finisce qui - aggiunge Gherbaz - mentre Dalampelas, visti gli ottimi risultati ottenuti, dovrà prepararsi al meglio per il suo primo ritiro nazionale in luglio a Fano assieme ai migliori trampolinisti italiani, gli altri atleti ed atlete della sezione hanno già iniziato la preparazione per le Finali Nazionali Silver di Rimini nelle quali dovranno difendere il 1° e il 2° posto ottenuti lo scorso anno rispettivamente da Alessandro ed Andrea Degrassi».

trampo1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trampolino elastico: 2° posto ai Campionati Italiani per l'atleta della Sgt Kostantinos Dalampelas

TriestePrima è in caricamento