rotate-mobile
Sport

Trieste SoloWomenRun, partono iscrizioni alla maratona che abbina sport e responsabilità sociale

Si apriranno domenica 1 marzo su bavisela.it e lunedì 2 marzo al negozio Wind in piazza Unità le iscrizioni alla Trieste SoloWomenRun, la corsa tutta al femminile organizzata da 42K e Bavisela, in programma domenica 19 aprile

Si apriranno domenica 1 marzo online su bavisela.it e lunedì 2 marzo al negozio Wind in piazza Unità d’Italia le iscrizioni alla Trieste SoloWomenRun, la corsa tutta al femminile organizzata da 42K e Bavisela, in programma domenica 19 aprile.

Giunta alla terza edizione anche quest’anno l’iniziativa prevede un percorso Open, non competitivo, aperto a tutte, da completare correndo o passeggiando, e uno Challenge, con classifica finale. 

Partenza e arrivano saranno sempre fissati al centro commerciale Montedoro di Muggia.
 
Le tariffe sono rispettivamente di 12 euro per la Challenge e 10 euro per la Open fino al 31 marzo. Dal 1 al 18 aprile la tariffa per la competitiva salirà a 15 euro (online solo fino al 17/4), invariata invece quella per la non competitiva. 
Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della gara, con un prezzo maggiorato: la Challenge costerà 18 euro e la Open 12.
 
Trieste SoloWomenRun abbina sport e responsabilità sociale e anche nel 2015 parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto ad una realtà del territorio che si occupa di tutelare le donne. 
 
Da quest’anno SoloWomenRun è diventato il 1. circuito nazionale di corsa femminile solidale con tappe anche a Cagliari l’8 marzo, Festa della Donna, e a Monza il 7 giugno. Un progetto socio-sportivo in espansione a giudicare dalle richieste che giungono da tutta Italia. Grande entusiasmo dimostrato per la tappa in terra sarda, con mille adesioni nella prima settimana di apertura delle iscrizioni.Women5-2
 
"Per la prima volta nella storia - evidenzia il presidente Fabio Carini - Bavisela esporta conoscenza ed orgoglio triestino in altre regioni italiane, riscontrando un immediato successo. SoloWomenRun è un progetto senza precedenti, caratterizzato da una corsa solidale in rosa che, soprattutto nella versione Open a passo libero, è in grado di coinvolgere tutte le donne, senza distinzione di età, all'insegna dello slogan operativo Noi Donne per Voi Donne che è un inno al fare vero, alla partecipazione attiva e funzionale".
 
Da lunedì 2 marzo al negozio Wind di piazza Unità d’Italia (da lunedì a sabato, 15.30-19.30) sarà possibile iscriversi anche 2. Faro della Vittoria Light Race, previsto il 29 marzo, alla Green Europe Marathon, alla Halfmarathon e alla Bavisela Wind Family, di domenica 3 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste SoloWomenRun, partono iscrizioni alla maratona che abbina sport e responsabilità sociale

TriestePrima è in caricamento