rotate-mobile
Sport

Triestina, battuto in amichevole il San Luigi

2-0 il risultato finale con gol di Frulla ed autogol di Stipancich

Un passo indietro nella prestazione rispetto alle amichevoli di Santa Croce e Treviso, con la Triestina che sul campo di via Felluga è finita con il rimanere imbrigliata dalla formazione biancoverde.

Partenza sotto tono e nei primi 25' minuti l'unica occasione buona è sui piedi di França ribattuta di piede dal portiere di casa Furlan.

Un minuto dopo il San Luigi si salva due volte consecutive su altrettante azioni di calcio d'angolo nelle quali, dapprima il portiere di pugno, e successivamente la difesa di casa in mischia sbroglia una doppia situazione incandescente.

Ci prova Aquaro da fuori al 31' ma ancora Furlan si rifugia in angolo.

Alla fine del primo tempo arriva il vantaggio dell'Unione: punizione calciata di sinistro da França dal limite dell'area, la palla viene smorzata dalla difesa e ne approfitta Frulla che è lesto a infilzare il portiere di casa.

Secondo tempo che inizia con la solita girandola di cambi. Belle le aperture di Serafini per Turea prima e per Bradaschia poi, ma le conclusioni da posizione defilata di entrambi finiscono o fuori o respinte dal portiere.

Il raddoppio giunge al 17' al termine di una cavalcata sulla fascia sinistra di Frulla che appoggia in mezzo all'area dove il malcapitato difensore biancoverde Stipancich è sfortunato ed appoggia nella propria rete: 0-2.

Ultima emozione al 43' con Bradaschia che pennella un pallone per la testa di Dos Santos la cui incontrata si infrange sulla traversa.

Da segnalare infine due gol annullati al San Luigi nel corso del secondo tempo: il primo per carica sul portiere Consol e il secondo per posizione di fuorigioco.

Finisce 0-2 una partita dalle poche emozioni ma che è servita alla Triestina come allenamento in prospettiva delle partite che dovrà affrontare nel corso del campionato sui piccoli e difficili campi della provincia triveneta.

Le formazioni

SAN LUIGI: Furlan, Ponis, Casseler, Reder, Kozmann, Giovannini, Villanovich, Zetto, Ciriello, Tentindo, Bertoni. In panchina: Fontana, Nuzzi, Ianezic, Gridel, Stipancich, Ban. All. Pocecco.

TRIESTINA: Voltolini (Consol), Bajic (Brandmayr), Pizzul (Crosato), Cecchi (Carraro), Aquaro (Kofi Boateng), Leonarduzzi, Turea (Miani), Frulla, França (Bradaschia), Serafini, Dos Santos. All. Andreucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina, battuto in amichevole il San Luigi

TriestePrima è in caricamento