rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Triestina Calcio: Libutti e Troiani ufficialmente rossoalabardati

Il primo, cresciuto nel Melfi, ha militato anche in Serie D nel Grosseto, collezionando un secondo posto al termine del campionato. Il secondo arriva in prestito annuale dall'A.C. ChievoVerona

U.S. Triestina Calcio comunica di aver ufficialmente formalizzato l'ingaggio del calciatore Lorenzo Libutti. L'esterno difensivo potentino, nato a Melfi (PZ) il 17 settembre 1997, ha firmato con i colori rossoalabardati un accordo a titolo definitivo di durata biennale. Cresciuto nel Settore Giovanile del Melfi, società nella quale ha fatto tutta la trafila fino all'ultima stagione disputata con la Prima Squadra, ha militato anche in Serie D nel Grosseto due stagioni or sono (2015-2016), collezionando un secondo posto al termine del campionato. In grado di ricoprire i ruoli su entrambe le corsie esterne, può essere impiegato sia come difensore che come esterno di centrocampo, preferibilmente in un modulo a cinque. Un ulteriore giovane talento a disposizione di Mister Sannino, un ragazzo che già conosce bene l'ambiente, avendo svolto la preparazione a Trieste nelle ultime due settimane.

U.S. Triestina Calcio comunica altresì di aver ufficialmente acquisito le prestazioni sportive del calciatore Michele Troiani. L'esterno difensivo, nato a Verona il 21 luglio 1996, arriva in prestito annuale dall'A.C. ChievoVerona. Con la società della Diga ha vinto lo Scudetto Primavera nella stagione 2013/2014, sotto la guida di mister Nicolato. La stagione successiva, 2014/2015, è diventato ancora Campione d'Italia sempre nella categoria Primavera, ma questa volta con la maglia granata del Torino e la guida tecnica di Longo. Nella stagione 2015/2016 con in panchina Auteri, ha disputato il suo primo campionato da professionista con la maglia del Benevento in Lega Pro e ha contribuito, con 17 presenze e 1 gol, alla promozione in serie B della squadra campana. Può vantare nel suo curriculum anche le convocazioni con le Nazionali giovanili U-18 (CT Vanoli), U-19 (CT Pane) e U-20 (CT Evani).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina Calcio: Libutti e Troiani ufficialmente rossoalabardati

TriestePrima è in caricamento