rotate-mobile
Sport

Triestina, fallimento per ora impossibile

Lo evidenzia un servizio andato in onda a TeleQuattro a firma di Marco Stabile sull’attuale situazione della Triestina. Né i creditori, nè il pm hanno mai proposto al momento alcuna istanza di fallimento. Non sono mancati gli sfoghi sui social da parte dei tifosi, tutto materiale ora nelle mani della Digos

Il fallimento della Triestina è impraticabile al momento. Sono le prime parole del servizio andato in onda a TeleQuattro a firma di Marco Stabile sull’attuale situazione della Triestina. Né i creditori, nè il pm hanno mai proposto al momento alcuna istanza di fallimento

Lo ha evidenziato un comunicato stampa del commissario giudiziale Giuseppe Alessio Vernì (condiviso peraltro con il giudice Merluzzi e con il presidente del Tribunale), dopo mesi di silenzio su questo tema.

Un comunicato stampa che dovrebbe almeno in parte rasserenare gli animi dopo le incertezze dei tifosi circa la nuova proprietà e i dubbi dei triestini sulle decisioni del Tribunale che hanno dato in mano la Triestina al nuovo patron Favarato (con tanto di fideiussione accettata in un primo momento, poi respinta dal collegio del tribunale in quanto la banca che l’ha emessa è risultata tra quelle nella black list di BankItalia).

Infine, la fideiussione assumerà rilevanza di garanzia solo se essa verrà accompagnata da un serio e credibile piano concordatario, previsto entro il 29 gennaio,. Fino a quando il piano non entrerà in gioco, la stessa fideiussione non avrà alcun valore ed alcun senso.

Non sono mancati neanche gli sfoghi sui social da parte dei tifosi, a seguito di tali decisioni, tutto materiale ora nelle mani della Digos.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina, fallimento per ora impossibile

TriestePrima è in caricamento