rotate-mobile
Sport Chiarbola - Servola - Valmaura / Piazzale Atleti Azzurri d'Italia

Pisa-Triestina, per la partita che vale una stagione venduti quasi 15 mila biglietti

Per il ritorno della partita che vale una stagione ed il sogno di tornare in serie B lo stadio di Valmaura va verso il tutto esaurito in termini di capienza. Alle 15 di domani venerdì 7 giugno la commissione di vigilanza deciderà se sbloccare o meno altri 4230 posti

Dopo la grande prestazione degli uomini di Pavanel all'Arena Garibaldi contro la corazzata Pisa nella partita di andata della finale dei playoff, la città intera ha risposto con l'acquisto - dato relativo alla "chiusura" di giovedì 6 giugno - di 14 mila e 423 biglietti. Il dato, diffuso dalla stessa società rossoalabardata, attende un ulteriore scenario, vale a dire il possibile sblocco di 4230 biglietti da parte della Commissione di vigilanza dello stadio Nereo Rocco che effettuerà un sopralluogo domani alle 15. 

Il dettaglio 

Per quanto riguarda il dettaglio dei settori, i probabili 19 mila spettatori - dalle parti di Valmaura ci si aspetta il tutto esaurito, inutile negarlo - saranno ripartiti così: per la curva Furlan sono stati staccati 4230 tagliandi (con lo sblocco di domani dovrebbero arrivare a 4460), per la tribuna Colaussi sono 4856 le persone che hanno acquistato il biglietto (più le possibili altre 4000 sempre derivanti dal parere della Commissione) e i 2889 spettatori della tribuna intitolata a Pasinati. 

I pisani in tribuna? No, i biglietti verranno riconvertiti

La corsa al biglietto procede quindi verso il sold out dello stadio Rocco. Per quanto riguarda invece la tifoseria neroblu del Pisa, che mercoledì sera al Romeo Anconetani ha messo in scena una coreografia imponente, sono 2435 i tagliandi venduti. A scanso di equivoci, anche per le molte voci di corridoio sulla presenza di tifosi pisani nelle due tribune, la Questura di Trieste ha trasmesso una nota in cui spiega che "i residenti in provincia di Pisa non potranno acquistare i biglietti del settore curva Furlan (dedicato alla tifoseria locale). Analogamente i residenti nella provincia di Trieste non potranno acquistare i biglietti del settore ospiti. I biglietti già venduti a residenti nella provincia di Pisa nel settore della tifoseria locale dovranno essere riconvertiti per il settore ospiti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa-Triestina, per la partita che vale una stagione venduti quasi 15 mila biglietti

TriestePrima è in caricamento