rotate-mobile
Sport

Triestina: tagliati cinque giocatori, Serafini si è unito ai nuovi compagni

Stefan Andjelic, Enzo Emanuel Abrefah, Alessio Romeo Gianluca Maran (accasatosi alla Virtus Vecomp Verona) e Valentino Russo non fanno più parte del gruppo alabardato di Pieve di Cadore

L'U.S. Triestina Calcio 1918 comunica di aver tesserato in data odierna il giocatore Matteo Serafini.

Attaccante, nato a Brescia il 21/04/1978, reduce dalla promozione in LegaPro con il Venezia Calcio, Matteo Serafini va ad arricchire un reparto, quello degli attaccanti, già di livello grazie agli innesti di Carlos França, Mateus Ribeiro Dos Santos e Daniel Bradaschia.

Cresciuto calcisticamente nella Cremonese dove ha esordito in prima squadra nel 1997/98, nel suo percorso il calciatore ha vestito, oltre alla maglia grigiorossa, quelle di Arezzo, Livorno, Catania, Siena, Empoli, Brescia, Vicenza, Piacenza e sei campionati con la Pro Patria, prima di approdare la scorsa stagione nel Venezia.

Nel suo palmares due campionati di C1 vinti (con Livorno e Arezzo), uno di C2 con la Pro Patria e l'ultimo di serie D con i lagunari.

Fra le curiosità che lo accompagnano c'è la tripletta che segnò con la maglia del Brescia alla Juventus nel campionato di B 2006/07 nel 3-1 con il quale le rondinelle sconfissero la corazzata bianconera.

Subito dopo la firma sul contratto il giocatore è partito alla volta di Pieve di Cadore per unirsi ai suoi nuovi compagni di viaggio.

L'U.S. Triestina Calcio 1918 allo stesso tempo comunica che i seguenti giocatori: Stefan Andjelic, Enzo Emanuel Abrefah, Alessio Romeo Gianluca Maran (accasatosi alla Virtus Vecomp Verona) e Valentino Russo non fanno più parte del gruppo alabardato di Pieve di Cadore. 

Si ringrazia in particolare modo Abrefah e Russo per il contributo dato alla Triestina per il raggiungimento della salvezza nel campionato appena concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina: tagliati cinque giocatori, Serafini si è unito ai nuovi compagni

TriestePrima è in caricamento