rotate-mobile
Sport

Triestini in azzurro: la ginnasta Tea Ugrin brilla con la nazionale italiana

La ginnasta triestina dell’Artistica ’81 Tea Ugrin fa segnare una brillante prestazione all'Incontro Internazionale di Ginnastica Artistica Femminile che si è svolto a Jesolo sabato scorso 28 marzo

La ginnasta triestina dell’Artistica ’81 Tea Ugrin fa segnare una brillante prestazione all'Incontro Internazionale di Ginnastica Artistica Femminile che si è svolto a Jesolo sabato scorso 28 marzo e che ha visto fronteggiarsi le nazionali di Italia, USA, Canada, Francia e Australia. 

Una gara pulita e molto buona quella dell’atleta, che ha ottenuto punteggi alti a parallele, trave e corpo libero, con un apporto fondamentale alla squadra azzurra, che si è classificata al secondo posto, dietro gli Stati Uniti e davanti al Canada. Per Ugrin un rientro perfetto nella nazionale, dopo un periodo di stop forzato, dovuto ad un problema al piede, ormai risolto.

«Per Tea è stata un' iniezione di fiducia che le ha fornito una maggior consapevolezza che il recupero sta procedendo bene e che sta ritornando agli ottimi livelli che nel 2013 le avevano permesso di vincere i Campionati Nazionali Assoluti e il Bronzo alle Parallele agli Europei Eyoff di Utrecht – spiega l’allenatore Diego Pecar - per la squadra Italiana poi l’argento era il massimo risultato possibile a Jesolo, visto lo squadrone americano, formato dalle campionesse Olimpiche 2012  e campionesse del Mondo 2014, mentre l'aver superato le forti formazioni di Canada e Francia è stata un'ottima impresa». 

Tea ha saputo onorare la convocazione pur se è solo dal mese di gennaio che ripreso gli esercizi al volteggio e al corpo libero in modo completo, dopo un intervento chirurgico al piede, che l'ha fermata per quasi un anno. In campo di gara con lei l'allenatore Diego Pecar mentre la sua allenatrice Teresa Macrì era presente in veste di Giudice Internazionale alla Trave.

In virtù della ripresa della Ugrin, ginnasta e tecnici triestini sono stati convocati a Brescia dal 6 al 10 aprile con il gruppo di sei atlete che si prepareranno per i Campionati Europei di Montpellier (12 - 19 aprile).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestini in azzurro: la ginnasta Tea Ugrin brilla con la nazionale italiana

TriestePrima è in caricamento