rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Trofeo Biberon 2017: 193 piccoli atleti per la prima giornata

Record d'iscrizioni e partecipazioni alla gara sciistica per bambini. Presente la campionessa olimpica Gabriella Paruzzi

Trofeo Biberon 2017 si é aperto oggi a Forni di Sopra con lo slalom, sulla pista Cimacuta con 193 atleti alla partenza (baby e cuccioli) e la gara di sci di fondo (baby sprint, baby e cuccioli) presso l'anello di 1km della pista Tagliamento. La competizione del nordico, che ha visto la la partecipazione di 137 mini fondisti, prevedeva la partenza "Mass Start" (tutti insieme) a tecnica libera. 

Grandi protagonisti sono stati i vari sci clubs regionali, stranieri (provenienti dalla Slovenia, Croazia ed Austria) e dal resto d'Italia che hanno tifato senza sosta per i propri compagni di team durante le discese ed i passaggi al fondo nonché alle premiazioni a cui sono intervenute la massime autorità, tra cui il sindaco di Forni di Sopra Lino Anziutti, il consigliere nazionale FISI Enzo Sima, la madrina del fondo, la campionessa olimpica Gabriella Paruzzi, alcuni istruttori nazionali FISI dello sci nordico ed il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop.

Roberto Andreassich (presidente Sci Club 70), come tradizione ha consegnato i premi alle prime 5 società sia dell'alpino che del fondo. Nello slalom al primo posto si é classificata la delegazione croata mentre nel fondo la migliore società é stata la SS Fornese. I festeggiamenti sono continuati nel tardo pomeriggio con lo spettacolo pirotecnico.


Per lo Sci club 70 di Trieste, che organizza l'evento, la giornata é andata benissimo nonostante il tempo coperto e l'incombente pioggia che é arrivata a metà pomeriggio quando tutte le competizioni erano già terminate.

Una 33a edizione (12a internazionale) da record per il Biberon in attesa dell'appuntamento classico del gigante, previsto domani, domenica 5 febbraio, sempre sul tracciato della Cimacuta con quasi 500 atleti alla partenza (prevista alle ore 10.15). La gara sarà trasmessa 
in diretta streaming domenica 5 febbraio e si potrà vedere direttamente su www.sciclub70.com (dove sono visionabili anche le classifiche complete di oggi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Biberon 2017: 193 piccoli atleti per la prima giornata

TriestePrima è in caricamento