rotate-mobile
Sport

Unione Sconfitta ad Este 2 a 1. Tutto nei 15 Minuti Finali

Terzo Stop di fila per l'Unione. Padovani vittoriosi come all'andata Primo tempo caratterizzato da diversi lanci lunghi a scavalcare il centrocampo da una e dall'altra parte con poco gioco che fa scaturire un primo round equilibrato. Tentativo...

Terzo Stop di fila per l'Unione. Padovani vittoriosi come all'andata

Primo tempo caratterizzato da diversi lanci lunghi a scavalcare il centrocampo da una e dall'altra parte con poco gioco che fa scaturire un primo round equilibrato.

Tentativo fuori di Godeas al 2' e replica patavina affidata a Mazzeo, il cui tiro viene parato da Del Mestre al 4'. Ci riprovano gli alabardati al 10' con De Petris, che però calcia sull'esterno della rete. Ospiti vicini al vantaggio al 24': cross morbido di Frangu e Bussi anticipa lo stacco aereo mandando alto di testa. Al 40' Rubbo ci prova, ma non sfonda e così la prima frazione si conclude sullo 0-0.

I rossoalabardati ripartono bene dopo l'intervallo e creano qualche difficoltà ai padroni di casa. Al 4' Godeas si libera bene in area del difensore Thomassen (ex di turno al pari del tecnico Zattarin) e calcia forte, ma il portiere patavino nega il gol. Al 26' - su un rinvio - Del Mestre scivola e calcia male, tanto che Lasagna intercetta la sfera e si invola verso la porta ospite. Ai venti metri Del Mestre esce e Lasagna finisce al tappeto, per l'arbitro è cartellino rosso.

Mister Rossitto toglie De Petris e fa entrare il 12 Franceschin. Sulla conseguente punizione Pratolino libera bene, ma sul prosieguo dell'azione la Triestina perde palla ingenuamente e il bomber dell'Este, Lasagna, la castiga con una tiro sul secondo palo dall'interno dell'area giuliana.

L'Este, quindi, bada a controllare e a ripartire e lanci lunghi per la Triestina, che però ha una fiammata al 37' e trova l'1-1. Bella sponda di Godeas e Sessolo sorprende Bevilacqua. Neanche il tempo di esultare e una gran tiro di Lelj sotto l'incrocio vale il 2-1.

Alabardati privi della verve per reagire e gara che termina sul 2-1.

ESTE 2 - TRIESTINA 1

MARCATORE: s.t. 29' Lasagna, 37' Sessolo, 39' Lelj.

ESTE (4-3-3): Bevilacqua, Favaro, Scotton, Lelj, Thomassen, Colman, Raffaelli, Rubbo (s.t. 31' Tonus), Iarrusso (s.t. 6' Gusella), Mazzeo (s.t. 26' Dalla Valle), Lasagna. All. Zattarin

UNIONE TRIESTINA 2012 (4-3-1-2): Del Mestre, Pratolino, Frangu, De Bona, Pimazzoni, Luca Piscopo, Burato (s.t. 13' Cadorin), Wagner, Godeas, De Petris (s.t. 28' Franceschin), Bussi (s.t. 19' Sessolo). All. Rossitto

ARBITRO: Marcello Rossi di Novara.

NOTE Espulso Del Mestre 27' s.t. per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Iarrusso, Thomassen, Wagner, De Bona, Colman, Burato, Rubbo, De Petris. Minuti di recupero: p.t. 0'; s.t. 4'. Corner: 4-1 per l'Este.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Sconfitta ad Este 2 a 1. Tutto nei 15 Minuti Finali

TriestePrima è in caricamento