rotate-mobile
Sport

Unione Triestina 2012-Mezzocorona 0-0 a Meta' Gara

28ª giornata - 11ª del girone di ritorno – del campionato nazionale di calcio di serie “D” – girone “C” 2013/14: dopo aver interrotto la serie positiva a Padova contro il San Paolo, l’Unione Triestina 2012 affronta al “Rocco” il Mezzocorona...

28ª giornata - 11ª del girone di ritorno - del campionato nazionale di calcio di serie "D" - girone "C" 2013/14: dopo aver interrotto la serie positiva a Padova contro il San Paolo, l'Unione Triestina 2012 affronta al "Rocco" il Mezzocorona, formazione in piena zona playout, per cercare tre punti fondamentali per la classifica.

In difesa Pratolino viene schierato al posto dello squalificato Luca Piscopo; a centrocampo confermati Nakim, Zetto e Stentardo e davanti il consueto trio d'attacco formato da Godeas, Sessolo e Bussi. In panchina, a disposizione di Rossitto, da segnalare il ritorno di Marco Piscopo; disponibili Wagner, Depetris e Monti. Piove al "Rocco" con terreno in sufficienti condizioni con criticità nelle due aree di porta. Poco meno di un migliaio gli spettatori presenti sugli spalti.

PRIMO TEMPO

Dopo cinque minuti Mezzocorona più intraprendente ma nessun pericolo per Del Mestre. Triestina ancora contratta che non riesce ancora a ripartire. 13°: prima occasione per la Triestina con un colpo di testa di Godeas che il portiere devia miracolosamente in angolo. Al 19° si fa vedere il Mezzocorona con un tiro dal limite di Clementi che esce alla destra di Del Mestre, proteso in tuffo. 20° ammonito Pratolino per una brutta entrata su un attaccante ospite. 24° ammonito anche Nakim per una plateale trattenuta. Al 28° ammonito Burato per fallo su Nakim. Al 39° la Triestina sostituisce Nakim con Burato. Un minuto dopo occasione per gli ospiti su contropiede viziato da un fallo su un giocatore alabardato: il tiro di Bentivoglio viene deviato in angolo da Del Mestre. Dopo l'angolo, contropiede immediato dell'Unione con sgroppata di Sessolo che appoggia a Burato, il cui tiro ben indirizzato all'angolino basso destro viene deviato in angolo dal portiere trentino. 45°: due minuti di recupero. 46°: a seguito di un calcio d'angolo, colpo di testa di Godeas debole, parato senza difficoltà da Zomer. 47°: l'arbitro fischia la fine del primo tempo; Prestazione opaca fino ad ora per i ragazzi di Rossitto, che soffrono troppo l'accenno di pressing esercitato dalla squadra ospite. Contestazione del pubblico per alcune decisioni dell'arbitro che ha sorvolato su alcuni falli commessi dal Mezzocorona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Triestina 2012-Mezzocorona 0-0 a Meta' Gara

TriestePrima è in caricamento