rotate-mobile
Sport Muggia - San Dorligo

Vela: si delinea la entry list del Campionato Mondiale Orc 2017

Continua il conto alla rovescia verso l’evento più atteso dai protagonisti della vela d’altura internazionale che si ritroveranno sul campo di regata di Muggia (Trieste) dal 30 giugno all’ 8 luglio per contendersi il titolo di Campione del Mondo ORC 2017.
Il Comitato Organizzatore, a fronte delle numerose richieste di iscrizione, ha dovuto adottare criteri oggettivi di selezione per rispettare il limite dei 50 partenti per ogni classe prevista dall’ORC International per questa tipologia di evento.
Dopo il precedente annuncio dei primi 20 nominativi accolti per le classi B e C sono stati comunicati gli ulteriori dieci team italiani che completano la flotta delle 30 imbarcazioni azzurre accettate fino a questo momento per queste classi.
Entro il 26 maggio, in funzione degli eventuali posti lasciati vacanti dai team stranieri (a cui è riservata la priorità nella partecipazione), gli equipaggi italiani attualmente in lista d’attesa potranno avere accesso alla entry list dell’ORC Worlds Trieste 2017. Le attuali presenze straniere confermate sono quelle di Austria, Croazia, Slovenia, Gran Bretagna, Germania, Russia, Finlandia, Grecia, Ucraina, Turchia, Olanda, Spagna, Danimarca, Estonia, Repubblica Ceca e Norvegia.

«Il percorso di avvicinamento al Mondiale ORC – commenta il Presidente dello Yacht Club Porto San Rocco Roberto Sponza - procede come da programma e cominciamo a veder crescere attorno a questo evento grande entusiasmo e attesa da parte di tutta la comunità velica, come dimostrano le numerose richieste di partecipazione nonché gli accrediti stampa richiesti da diversi media internazionali per essere presenti alla regata. Per questo stiamo valutando l’opportunità di incrementare di un ulteriore 10% il numero dei partecipanti. Lo Yacht Club Porto San Rocco, grazie anche alla preziosa collaborazione con i sodalizi amici della Triestina della Vela, Yacht Club Adriaco, Circolo della Vela Muggia, Società Velica di Barcola e Grignano, TPK Circolo Nautico Triestino Sirena ed ora Yacht Club Portoroz (Slovenia), si sta preparando al meglio per il primo colpo di cannone di quello che è uno degli eventi più rilevanti a livello mondiale del nostro sport e una tra le regate più importanti della storia del Golfo di Trieste».
Aggornamenti e news sono disponibili sul sito ufficiale orcwordls2017.com e sulle pagine social dell’evento facebook, instagram e twitter.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela: si delinea la entry list del Campionato Mondiale Orc 2017

TriestePrima è in caricamento