Vela, a Trieste il Mondiale ORC del 2017

La notizia era già nell’aria da tempo tra gli addetti ai lavori, ma ora è ufficiale: L'ORC International ha assegnato l'organizzazione del Campionato Mondiale ORCi del 2017 a Trieste

La notizia era già nell’aria da tempo tra gli addetti ai lavori, ma ora è ufficiale: L'ORC International ha assegnato l'organizzazione del Campionato Mondiale ORCi del 2017 a Trieste. 

La candidatura ufficiale è stata presentata dalle Società che in città hanno sempre sostenuto le regate a compenso e che nel 2011 hanno organizzato con successo il Campionato Italiano Assoluto d’Altura: lo Yacht Club Porto San Rocco (che ospiterà l'evento) assieme allo Yacht Club Adriaco  e la Triestina della Vela, alle quali si sono aggiunte la Società Velica di Barcola e Grignano ed il Circolo della Vela Muggia. L'assegnazione è stata approvata all'unanimità durante l'ORC Annual General Meeting tenutosi a Sanya, in Cina, pochi giorni fa. 

L'organizzazione prevedrà anche una stretta collaborazione con la Federazione Slovena per la Vela d'Altura.

Dopo l’assegnazione della Primavela 2016, ancora un grande evento velico sarà così ospitato dalle società della Zona nei prossimi anni.

Il Mondiale ORCi si svolgerà a luglio del 2017, con base a Porto San Rocco, pesso il quale, verrà organizzato già nel 2016 un Test Event nello stesso periodo del Mondiale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Way of life" vince la Barcolana 51 (FOTO E VIDEO)

  • Accoltellamento in scala dei Giganti: un 17enne italiano in prognosi riservata

  • Barcolana 51: i primi 10 classificati (FOTO)

  • Aggressione a colpi di martello a Ponziana, due persone a Cattinara

  • Giovane di 15 anni confessa l'accoltellamento: l'accusa è di tentato omicidio

  • Le salme di Matteo e Pierluigi arrivate in Questura, allestita la camera ardente

Torna su
TriestePrima è in caricamento