Vela: Northern Light splende al campionato sloveno ORC

Nonostante condizioni meteo davvero complicate, con una brezza sotto ai sei nodi nella giornata di sabato e venti nodi di bora domenica, il team triestino si è ben difeso nelle acque slovene

Foto: Dragan Sinožič

Northern Light continua la striscia positiva e vince anche il Campionato Sloveno ORC in classe C. Nonostante condizioni meteo davvero complicate, con una brezza sotto ai sei nodi nella giornata di sabato e venti nodi di bora domenica, il team triestino si è ben difeso nelle acque slovene, confermandosi dominatore assoluto fra le imbarcazioni più piccole. In classe C Northern Light II, con due bullet su due prove disputate, precede l’altro Dufour 34 Solo Lei e l’Elan sloveno Palada. Anche la classifica Overall è positiva, con un quinto posto e la serie 10-5, sulle ventisette imbarcazioni iscritte all’evento.

Siamo contenti del lavoro svolto sin qui, dopo tre weekend di regate abbiamo migliorato manovre e boat-handling - dichiarano dal team - Ora abbiamo due settimane per completare i lavori a bordo, inoltre Olimpic Sails sta preparando la randa nuova e il fiocco light che ci daranno ulteriore potenza con vento leggero. Manca pochissimo al Mondiale e faremo il possibile per presentarci al top a Sebenico.”

A bordo di Northern Light per l’evento: Fabio Bignolini al timone, Gianluca Salateo alla randa, Piernicola Paoletti e Luca Princivalle alle scotte, Mattia Sconocchia al pit, Marko Bulaijch all’albero, Alessandro Stagni a prue e Edoardo Tazzari alla tattica.

L’Associazione Sportiva Northern Light Sailing è supportata dal main sponsor Samer & Co Shipping, agenzia portuale triestina, da Slam come Official Clothing Sponsor, da E_Factory per la comunicazione e da CiviBank. I partner tecnici sono invece Olimpic Sails per le vele, Ubi Maior per l’attrezzatura di coperta e Jotun per le antivegetative. Northern Light Sailing Team si preparerà nelle prossime due settimane a Trieste in vista del Mondiale ORC, che si terrà a Sebenico nella prima settimana di Giugno.

Dipiazza riceve in Municipio la campionessa italiana di vela Carolina Albano

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenta esplosione in zona Campanelle, gravissimi due giovani

  • Terrore a Barcola: spari in pineta, è caccia all'uomo

  • Morto a soli 27 anni Nicola Biase, tenente dell'Esercito in servizio a Trieste

  • Sparatoria con inseguimento a Barcola, arrestato a Grignano

  • Sparatoria ed inseguimento a Barcola, sullo sfondo una storia di droga

  • Spari a Barcola: è un avvocato l'arrestato per spaccio di droga

Torna su
TriestePrima è in caricamento