Vladi Tesovic si è spento, il Costalunga dice addio al suo leone

Lo storico allenatore e direttore sportivo della gloriosa società giallonera non ce l'ha fatta. Forgiato dai tanti anni lavorati in porto, Vladi era conosciuto e amatissimo da molti suoi giocatori

Tesovic, terzo accosciato da sinistra

Vladimiro Tesovic non ce l'ha fatta. Il "leone" del Costalunga si è spento questa notte a Trieste a 64 anni dopo una malattia che nell'ultimo periodo aveva dato segni di peggioramento. Tesovic è stato per oltre 25 anni uno dei massimi rappresentanti della gloriosa società triestina, recitando il ruolo di direttore sportivo, presidente e allenatore della prima squadra per moltissime stagioni calcistiche. Ricordato da molti suoi giocatori come un vero e proprio "mastino", Vladi manifestava anche in campo un carattere forgiato, evidentemente, nell'ambiente del porto dove aveva lavorato come facchino per molti anni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giocatore, allenatore: "Una persona unica"

Tesovic aveva disputato una discreta carriera anche come giocatore dilettante. L'inizio con il Cgs di villa Ara, poi al Monfalcone e infine i tanti campionati con la maglia dello storico Portuale, compagine diretta emanazione calcistica dell'Autorità del porto. Da qui gli albori come allenatore all'Aurisina e quindi l'approdo al Costalunga. "Ciao Vladi, grande avversario delle mie prime battaglie" ha scritto Lorenzo Zugna su un post di Facebook. Christian Fantina l'ha definito "una persona unica e con un grandissimo cuore. Era sempre pronto ad aiutare". Anche Ruggero Calò, allenatore triestino e padre del Giacomo giocatore della Juve Stabia, ha affidato a Facebook un messaggio di cordoglio. "Ciao Vladi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenta esplosione in zona Campanelle, gravissimi due giovani

  • Terrore a Barcola: spari in pineta, è caccia all'uomo

  • Sparatoria con inseguimento a Barcola, arrestato a Grignano

  • Sparatoria ed inseguimento a Barcola, sullo sfondo una storia di droga

  • Spari a Barcola: è un avvocato l'arrestato per spaccio di droga

  • Auto precipita nella scarpata in zona Muggia (FOTO)

Torna su
TriestePrima è in caricamento