A Trieste arriva il primo bancomat "bitcoin"

Bancomat Bitcoin, per cambiare gli euro in crypltomoneta

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Il primo bancomat Atm in bitcoin è arrivato a Trieste, si è “posizionato” nel locale Vitz’s in Viale XX Settembre 23, (ex sala giochi Perseo). Cosa è il Bitcoin ? Una cryptomoneta in continua espansione mondiale, nata nel 2009 ha trasformato il concetto di denaro, è solo digitale quindi si “trasporta” nel telefonino o nel computer, attualmente ha un valore di 220 euro, transitano al giorno in euro 21 Mil. e c’e ne sono in circolazione oramai circa 14 Mil. di Btc.

Perché questa moneta è cresciuta in modo esponenziale?  Avete presente il successo di Internet? Questo ne è l’evoluzione. Ogni Venerdì alle 20.00 alcuni esperti si ritroveranno in Viale al Vitz’s per spiegarvi come usarla nel modo corretto.. sono in fondo sempre soldi, e bisogna fare attenzione.  Sarà presente anche un rappresentante della Bitcoin Foundation Italia per spiegare come gli esercenti possono intallarlo nel loro negozio.

Torna su
TriestePrima è in caricamento