rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
TriestePrima

triestini marciano in olanda

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Trieste, li 14 luglio 2013

10 PARACADUTISTI TRIESTINI A NIMEGA

Oggi, presso Villa Necker, sede del CME "Friuli Venezia Giulia", il Comandante Militare del Friuli Venezia Giulia, Generale Alessandro Guarisco, ha salutato i 10 paracadutisti triestini in partenza per la più importante manifestazione di marcia al mondo: "Quattro Giorni di Nimega" che unisce il popolo olandese ai militari.

Quest'anno, il contributo del ANPDI di Trieste alla partecipazione dell'evento è stato determinante con ben 10 atleti su 25 paracadutisti iscritti provenienti da tutta Italia.

Il Generale Guarisco ha ricordato che lo sport è sicuramente un attività fondamentale nella vita di ognuno e per l'Esercito, soprattutto con il definitivo affermarsi del soldato professionista, una sfida continua che da un significativo contributo al consolidamento del senso di appartenenza nonché di fungere da stimolo per attività sportiva diffusa.

Ed è appunto con questo spirito che questi atleti, sebbene abbiano intrapreso strade lavorative diverse dal mondo militare, continuano ad abbracciate questi valori con lo stesso entusiasmo di quando, giovani, indossavano l'uniforme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

triestini marciano in olanda

TriestePrima è in caricamento