rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Utilita

Carnevale 2016, limitazioni al traffico sabato 6 febbraio

Alcuni provvedimenti che modificano la normale viabilità interesseranno la giornata di sabato 6 febbraio nei rioni di San Giovanni, Roiano e Opicina. Mercoledì 10 febbraio interruzione temporanea di viabilità in via Giulia

Per favorire il regolare svolgimento di alcune manifestazioni e cortei del Carnevale 2016, il Comune di Trieste ha previsto delle ordinanze temporanee per il traffico veicolare a Roiano, San Giovanni e Opicina. A Roiano, sabato 6 febbraio, dalle 12.00 alle 18.00, e comunque fino a cessate necessità sarà istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli, laddove non già esistente, su ambo i lati di via dei Moreri, tra i civici 20 e 22, area centrale della carreggiata compresa. Inoltre, dalle 12.00 alle 18.00, divieto di sosta e fermata con rimozione su tutta l’area d’intersezione tra le vie Stock e di Roiano.

Infine, dalle 14.00 alle 18.00, e comunque fino a cessate necessità, interruzione temporanea della circolazione veicolare, gestita sul posto dal personale della Polizia locale, durante la sfilata dei carri allegorici, nelle seguenti zone: via dei Moreri (tra il civ. 20 e via Villan de Bachino), via Villan de Bachino, via Montorsino, via dei Giacinti, via della Ginestre, largo Petazzi, via Stock , via di Roiano, piazza Tra i Rivi e ritorno. A San Giovanni, sabato 6 febbraio, dalle 9.30 alle 18.30 divieto di sosta/fermata con rimozione per tutti i veicoli, laddove non già esistente, in via San Cilino, dal civ. 42 fino all’incrocio con piazzale Gioberti (ambo i lati).

Dalle 14.00 dello stesso giorno e fino a cessate necessità interruzione temporanea della circolazione veicolare, gestita sul posto dal personale della Polizia locale, durante il passaggio del corteo carnevalesco lungo il seguente percorso: piazzale Gioberti, viale Sanzio, Rotonda del Boschetto, via Giulia fino al Centro Commerciale “Il Giulia”, occupando solamente una semicarreggiata per volta. Infine, mercoledì 10 febbraio, dalle ore 14.00 fino a cessate necessità, interruzione temporanea della circolazione veicolare durante il passaggio del corteo funebre del Carnevale lungo il seguente percorso: via Giulia dal Centro Commerciale “Il Giulia”, Rotonda del Boschetto, viale Sanzio, via San Cilino, via Boegan fino all’’intersezione con via Timignano, e slargo di via Timignano situato in prossimità dell’intersezione con via Boegan, occupando solamente una semicarreggiata per volta.

A Opicina, in occasione del tradizionale Carnevale Carsico, sabato 6 febbraio, sarà istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli, dalle ore 00.00 alle ore 20.00, nelle seguenti zone: su ambo i lati della strada per Vienna, nel tratto compreso tra l’incrocio con la via del Ricreatorio e la fine dell’abitato di Opicina, in direzione del valico di confine; su ambo i lati della via di Prosecco, nel tratto compreso tra Strada per Vienna e via Fiordalisi; su ambo i lati di via del Ricreatorio, nel tratto compreso tra Strada per Vienna e via di Conconello; sull’intero piazzale posto sulla confluenza di via Nazionale, via dei Salici, via di Prosecco, Strada per Vienna e via del Ricreatorio; su ambo i lati di via Nazionale, nel tratto compreso tra piazzale Monte Re e la rotatoria.

Il divieto di transito per tutti i veicoli sarà anche operativo, dalle12.00 alle 19.00, su ambo i lati della via di Prosecco, nel tratto compreso tra Strada per Vienna e via Fiordalisi e su ambo i lati di via del Ricreatorio, nel tratto compreso tra Strada per Vienna e via di Conconello. Divieto di transito per tutti i veicoli, dalle ore 12.00 alle ore 19.00, in strada per Vienna, nel tratto compreso tra l’incrocio con la via del Ricreatorio e la ine dell’abitato di Opicina (Poligono di tiro). Temporanemante spostata anche la fermata taxi di via Nazionale, dalla posizione attuale a Piazzale Monte Re. Opportune deroghe sono previste per i mezzi di soccorso in servizio di emergenza, delle forze dell’ordine e dei carri partecipanti alle diverse sfilate mascherate. Eventuali ulteriori provvedimenti in linea di viabilità potranno essere adottati sul posto dalla Polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2016, limitazioni al traffico sabato 6 febbraio

TriestePrima è in caricamento