rotate-mobile
TriestePrima

addensamenti nuvolosi da domani e nebbie giovedì e venerdì vediamo le previsioni per i prossimi giorni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 6 GENNAIO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 7 AL 12 GENNAIO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Arriveranno i Primi addensamenti, già da domani su tutta la regione avremo cieli più variabili per passaggi nuvolosi ma ancora senza piogge, e si potranno ancora avere diversi spazi soleggiati. Giovedì e venerdì, cieli più nuvolosi e clima più umido con nebbie su Costa e Pianura, che nella giornata di Venerdì saranno anche persistenti durante il giorno e non si escludono deboli piogge e pioviggini specie sulla Costa orientale. Sabato ma specie domenica si potranno avere piogge deboli. 

VENTI E MARI:Venti deboli da Est Nord Est, con Mari Poco Mossi. 

TEMPERATURE: Valori Massimi e Minimi Stazionari su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 7 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +2°C MASSIMA: +10°C

MERCOLEDI’ 7 GENNAIO:Dalla Costa fino alle montagne, in giornata si avranno cieli variabili, con nuvolosità in transito specie nelle ore centrali e pomeridiane. Temperature stazionarie su tutta la regione. 

GIOVEDI’ 8 GENNAIO:Sulla Costa e sulla Pianura avremo cieli nuvolosi e si potranno formare nebbie specie di mattina, e dopo il tramonto. Andrà meglio in montagna ove si avranno passaggi nuvolosi alternati a spazi soleggiati. 

VENERDI’ 9 GENNAIO: Nebbie e foschie anche dense sulla Costa, e sulla Pianura con possibili pioviggini sulla Costa Orientale e sulla Città di Trieste. Andrà meglio in montagna ove si avranno spazi soleggiati alternati a passaggi nuvolosi. 

SABATO 10 GENNAIO:Cieli generalmente nuvolosi su gran parte della regione, su Pianura e sulla Costa si potranno avere nebbie e foschie, e possibili pioviggini specie sulla Costa. Temperature in lieve aumento. 

DOMENICA 11 GENNAIO: Possibilità di piogge deboli sulla Costa e sulla Pianura, le temperature saranno pressoché miti ovunque. 

LUNEDI’ 12 GENNAIO:Cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione, con temperature in lieve calo. 

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Addensamenti da domani, con cieli variabili, giovedì e venerdì si avranno molte nebbie su Pianura e sulla Costa, da Domenica possibili deboli piogge su gran parte della regione, andrà meglio lunedì con cieli variabili alternati a spazi soleggiati, e valori termici in lieve calo sempre da lunedì. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 7 GENNAIO 2015:

NORD:Nuvole in aumento sulla Liguria, basso Piemonte, e sull’Appennino Tosco Emiliano, con piogge deboli in particolar modo sul levante Ligure. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto delle regioni, tranne nebbie anche diffuse e persistenti sulla Pianura Padano Veneta. 

CENTRO:Annuvolamenti in intensificazione al mattino su tutte le regioni Tirreniche, e anche su Umbria Meridionale, ove si potranno avere piogge deboli anche su Sardegna e Toscana, in estensione al pomeriggio verso il Lazio. Poche nuvole sul resto delle regioni ma con aumento della nuvolosità sul settore Adriatico verso sera. 

SUD E SICILIA:Bel tempo ma con addensamenti compatti in formazione dalla Tarda mattina sui settori tirrenici con prime piogge di debole intensità, su Campania, e sull’Ovest Sicilia, in estensione alla bassa Calabria successivamente. 

TEMPERATURE:Minime in calo al Nord, e sulle Regioni Adriatiche, e Ioniche, in aumento sulle Tirreniche, massime in flessione su Arco Alpino e Pre-Alpino, in aumento al Centro Sud, stazionarie sulle Pianura Padana e sulle Isole Maggiori. 

VENTI E MARI:Deboli di provenienza settentrionale, moderati su Puglia, Sardegna, in prevalenza dai quadranti Meridionali sul resto del Parse, deboli con rinforzi sulla Campania. Mossi il Mar di Sardegna, il Mar Ligure specie al Largo e il Tirreno Centrale. Poco mossi gli altri Mari. 

DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:11:24
DEL: 6 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+7.8ºC
UMIDITA':51%
VENTO: 13 km/h
DIREZIONE: Nord
RAFFICA:18 km/h 
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 3 Km/h
PRESSIONE:1025.5 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm 
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 0.0 mm
WIND CHILL:+8°C
DEW POINT: -2°C
LUNA: Piena 
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +4.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+7.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.47
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:37

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

addensamenti nuvolosi da domani e nebbie giovedì e venerdì vediamo le previsioni per i prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento