rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
TriestePrima

#AllertaMeteoTs, in arriva il gelo dalla Russia: neve e temperature gelide

Domenica specie al mattino e di primo pomeriggio si potranno avere ancora precipitazioni che potranno essere anche nevose, sulla Città di Trieste in caso di Presenza della Bora, potrebbe ancora nevicare o far mista a pioggia, neve sul Carso, e in Pianura ove potrebbe però anche piovere, neve in Montagna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 28 DICEMBRE 2014 AL 2 GENNAIO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Domani specie al mattino e di primo pomeriggio si potranno avere ancora precipitazioni che potranno essere anche nevose, sulla Città di Trieste in caso di Presenza della Bora, potrebbe ancora nevicare o far mista a pioggia, neve sul Carso, e in Pianura ove potrebbe però anche piovere, neve in Montagna. Soffieranno venti molto forti di Bora con raffiche fino a 110/120km/h, e farà molto freddo, con temperature sotto lo zero su tutta la regione, dalla sera migliora.

ATTENZIONE:Pericolo di Ghiaccio al Suolo a Trieste, e sul Carso e anche sul resto della regione.

ATTENZIONE:Gelo da Lunedì con temperature estremamente basse su tutta la regione, previsti a fine anno -8°C a Trieste, mentre sarà ben difficile superai i zero gradi o addirittura non andremo sopra lo zero specie il 31 Dicembre. Bel tempo da lunedì con cieli poco o parzialmente nuvolosi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 28 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: -1°C MASSIMA:+3°C

DOMENICA 28 DICEMBRE: Giornata molto fredda, i cieli saranno ancora nuvolosi e si potranno avere ancora precipitazioni specie al mattino nevose forse fino alla città di Trieste o mista a Pioggia, mentre sul Carso sarà Neve, attenzione Pericolo di Ghiaccio al Suolo, neve o neve mista a pioggia sulla Pianura, neve in Montagna. Migliora verso il tardo pomeriggio sera. Attenzione soffieranno venti forti o molto forti di Bora con raffiche fino a 120 km/h farà molto freddo con temperature sotto lo zero dalla costa fino alle montagne.

LUNEDI' 29 DICEMBRE :Il tempo sarà bello su tutta la regione, con cieli sereni o poco nuvolosi, sulla Costa potranno soffiare venti di Bora in genere moderati, farà molto freddo con temperature bel al di sotto dello zero, anche sulla Costa ove si potrebbero toccare i -4°C.

MARTEDI' 30 DICEMBRE: Probabilmente qualche maggiore nuvolosità con qualche spruzzata di neve sulle Alpi bel tempo ma gelo sul resto della regione, con bora moderata sulla Costa, ove i cieli saranno poco nuvolosi. valori bel al di sotto dello zero anche sulle Costa, si potranno toccare i -6°C. molto freddo anche di giorno con temperature difficilmente sopra lo zero o al più vicini ai zero gradi.

MERCOLEDI' 31 DICEMBRE: Potrebbe essere una giornata Gelida in tutta la regione avremo valori molto bassi -8/-9°C sulla Costa, -15°C sulla Pianura Bora moderata sulla Costa, il tempo sarà bello. Attenzione farà molto freddo anche di Giorno con temperature difficilmente sopra lo zero o al più sui zero gradi anche di giorno.

GIOVEDI' 1 GENNAIO: Il tempo potrebbe essere ancora bello ma farà molto freddo con temperature bel al di sotto lo zero.

VENERDI' 2 GENNAIO: Ancora molto freddo e temperature ancora sotto lo zero il tempo sarà bello su tutta la regione con poche nuvole di passaggio.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Molto freddo domani ma soprattutto da Lunedì quando arrivano i Buran i venti gelidi dalla Russia, con temperature molto basse e ben al di sotto dello zero, in settimana gelo intenso con temperature pari a -8° a Trieste,
-15°C sulla Pianura. Bora molto forte Domani attenzione al Ghiaccio al Suolo.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 28 DICEMBRE 2014:

NORD:Schiarite su Val d'Aosta, sul Ponente Ligure, e sul Piemonte, anche se ci saranno innocue nuvole di passaggio sul Piemonte durante il pomeriggio, e nuvole basse dal Mare sulla Liguria verso sera. molte nuvole sul resto del Nord, ma con precipitazioni limitate al mattino e al primo pomeriggio su Basso Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, ove si avranno nevicate o pioggia mista a neve a quote molto basse. miglioramento verso sera con schiarite nella notte su tutte le regioni

CENTRO:Nuvole e piogge sparse in Sardegna con neve oltre i 700 metri, schiarite nel tardo pomeriggio sul versante orientali della Sardegna, con nuvole e rovesci che potranno persistere ancora sul settore Occidentale. molte nuvole anche sul settore centro peninsulare, anche se si avranno schiarite sulla Toscana già dal mattino, e anche su l'Alto Lazio a metà giornata. precipitazioni isolate sul resto delle regioni del Centro, diffuse su Basso Lazio, e dal pomeriggio anche sulle regioni del medio Versante Adriatico. neve sulle zone Appenniniche a quote sempre più basse fino ad attestarsi alla quota di 500 metri. tempo in miglioramento dalla sera.

SUD E SICILIA:Cieli Molto nuvolosi o coperti su tutte le regioni Meridionali, e anche sulla Sicilia, con precipitazioni diffuse anche temporalesche e di forte intensità, su Campania, Basilicata Calabria, Sicilia Settentrionale e sulla Puglia, neve sui rilievi del Molise e della Puglia Garganica, fino alle basse Colline, su quelli di Campania e Basilicata attorno ai 500/600 metri. sulla Calabria 700 metri. probabilmente verso sera neve al livello del Mare su Entroterra Molisano e sul tavoliere delle Puglie.

TEMPERATURE:Minime in lieve aumento al centro Sud in calo al Nord, massime in lieve aumento sulla Pianura Padana in Calo sulla Sardegna e sulle regioni Centrali e poi sulle regioni Ioniche.

VENTI E MARI:Venti Settentrionali moderati al Nord, con rinforzi sulle Vallate Alpine, con componente occidentale sulla Pianura Padana mentre venti con componente più Orientali sulle Coste del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria ove saranno forti o molto forti entro la mattina. Bora molto forte sulla Città di Trieste. forte o molto forte Maestrale sulla Sardegna con successivo interessamento della Sicilia dal pomeriggio. Grecale da Moderato a Forti o molto forte sulle regioni centrali. Molto agitati o grossi il Mar e il Canale di Sardegna, con mareggiate sulle Coste esposte al vento, molto agitati il basso Tirreno, lo Stretto di Sicilia, e il Mar Ionio, con mareggiato sulle Coste esposte al Vento. Mari da Molto Mossi ad Agitati sul Medio e alto Adriatico.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:20:42
DEL: 27 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+4.1ºC
UMIDITA':88%
VENTO: 3 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA:29 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 2 Km/h
PRESSIONE:1002.0 mb/hpa
PIOGGIA: 6.0 mm
PIOGGIA MESE: 60.6 mm
WIND CHILL:+3°C
DEW POINT: +2°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+3.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+7.3°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.47
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:28
RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO

ATTENZIONE AL GHIACCIO AL SUOLO!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#AllertaMeteoTs, in arriva il gelo dalla Russia: neve e temperature gelide

TriestePrima è in caricamento