rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
TriestePrima

Alta pressione fino a mercoledì, ma da lunedì farà più freddo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 4 AL 9 GENNAIO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Tempo bello almeno fino a mercoledì tranne possibili foschie o nebbie fra stanotte e domani mattina presto sulla Costa, e anche sulla Pianura e qualche spruzzata di neve sulle Alpi specie sul Tarvisiano. Bel tempo lunedì e martedì, ma farà più freddo specie di sera e di primo mattino.

VENTI E MARI:Venti deboli o moderati da Est Nord Est con rinforzi fino a 30 km/h, i mari saranno da poco mossi a mossi.

TEMPERATURE:In lieve calo le minime stazionarie le massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 4 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +9°C

DOMENICA 4 GENNAIO:Già dal mattino il tempo sarà bello con cieli poco nuvolosi su Costa e sulla Pianura e anche sulle zone di Montagna, venti da Nord su gran parte della regione, con rinforzi fino a 30km/h da Est Nord Est sulla Costa. Raffiche di Foehn sulle Valli con qualche raffica anche forte.

LUNEDI' 5 GENNAIO:Bel tempo su tutte la regione, con cieli sereni o poco nuvolosi da segnalare un calo delle temperature specie le minime con freddo di sera e nelle prime ore del mattino, mentre di giorno le massime saranno ancora gradevoli anche se lievemente più basse rispetto ai giorni passati.

MARTEDI' 6 GENNAIO:Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, farà ancora freddo di notte e nella prima parte della mattina mentre le massime saranno gradevoli.

MERCOLEDI' 7 GENNAIO:Cieli ancora poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione, con temperature in lieve aumento specie verso sera.

GIOVEDI' 8 GENNAIO:Possibile aumento della nuvolosità dalla Costa fino alle montagne ma ancora con bassa probabilità di fenomeni rilevanti, temperature più miti.

VENERDI' 9 GENNAIO:Probabilità di addensamenti nuvolosi con deboli piogge e la formazioni di Nebbie su Pianura e sulla Costa.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Continua la fase di bel tempo grazie all'Alta Pressione che almeno fino a mercoledì ci garantirà bel tempo tranne nebbie fra stanotte e la prima mattinata di domani, ma già nel corso della mattina avremo cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. freddo da lunedì a mercoledì e ancora bel tempo. Peggiora da giovedì con aumento delle nuvole.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 4 GENNAIO 2015:

NORD:Nevicate nella notte su Alta Valle d'Aosta, Alta Valtellina, più a Sud i cieli saranno nuvolosi ma senza fenomeni. Migliora in giornata con cieli quasi sereni entro sera, qualche nuvola solo sui Crinali Alpini di Confine. Neve oltre i 1000/1200 metri. Al Nord Est, si potranno avere nevicate nella notte su Alto Adige, su Alto Cadore e sul Tarvisiano, con accumuli più consistenti in zone Brennero. Più a sud andrà meglio con cieli nuvolosi ma senza precipitazioni,e con miglioramento ovunque tranne sui settori Alpini di Confine Alto Atesini ove ci saranno rovesci nevosi oltre i 900 metri.

CENTRO:Nuvole sparse su tutte le regioni, più intense sul Tirreno ed in Sardegna, con occasionali piovaschi sulla Toscana interna. Schiarite maggiori fra il pomeriggio e la sera.

SUD E SICILIA:Nuvole su tutte le regioni, con qualche pioggia su Molise, Puglia Garganica, precipitazioni anche fra Sicilia Settentrionale, e Calabria Tirrenica.

TEMPERATURE: Minime e Massime in lieve aumento ovunque, con sbalzi termici in Pianura Padana, e nelle Vallate Alpine per via dei venti di Foehn, con tendenza a rapido raffreddamento sulla zona Alpina, per la Liguria, e per tutto il Cento Sud verso sera.

VENTI E MARI:Venti Nord Occidentali con intensità da forte a molto forte sulle isole maggiori, venti deboli fino ad essere moderati occidentali sulle regioni peninsulari, ma tendenti a ruotare da Nord su tutte le regioni, con rinforzi verso sera. Colpi di Vento su Levante Liguria, su Pianura della Lombardia, e quella Emiliana, con forte Tramontana su Versanti Adriatici e Ionici. Da Agitati a Molto Agitati il Mar e il Canale di Sardegna, e lo Stretto di Sicilia. Poco mosso fino a divenire mosso l'Adriatico con moto ondoso in ulteriore aumento fino a divenire molto mosso o agitato verso sera, da mossi a molto mossi gli altri mari tendenti a divenire agitati il Tirreno Meridionali e lo Ionio.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:19:30
DEL: 3 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+7.8ºC
UMIDITA':72%
VENTO: 5 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA:27 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 2 Km/h
PRESSIONE:1020.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 0.0 mm
WIND CHILL:+8°C
DEW POINT: +3°C
LUNA: Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +4.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+11.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.47
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:34

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione fino a mercoledì, ma da lunedì farà più freddo

TriestePrima è in caricamento