rotate-mobile
TriestePrima

Alta pressione nei prossimi giorni e anche nebbie su pianura e sulla costa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 2 GENNAIO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 3 AL 8 GENNAIO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei prossimi giorni avremo ancora l'Alta Pressione che ci garantirà tempo discreto, da segnalare solo innocua nuvolosità che però potrebbe dar luogo a della Variabilità nella giornata di Domani su tutto il Friuli Venezia Giulia, addensamenti causati da velature presenti in quota, non si dovrebbero avere precipitazioni, mentre entro domani sera notte e primo mattino di domenica sulla Costa e sulla Pianura si potrebbero formare delle nebbie o nuvole basse, e in Montagna si potrebbe avere qualche spruzzata di neve, ma già nella mattinata di domenica i cieli saranno sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, bel tempo lunedì e martedì con poche nuvole in transito.

VENTI E MARI:Venti deboli di provenienza Orientale, con Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE: In lieve aumento i valori Minimi, mentre i valori Massimi potrebbero avere un lieve calo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 3 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +9°C

SABATO 3 GENNAIO:I cieli saranno da Poco Nuvolosi a localmente Variabili sulla Costa e sulla Città di Trieste, e anche sulle Pianure e sulle Montagne, causa velature ad Alta quota che potrebbero creare addensamenti che in seguito specie dal pomeriggio interesseranno la Costa, e anche la Pianura, e verso la sera ma specie in nottata si potrebbero avere nebbie o nuvole basse sulla Costa e sulla Pianura, mentre in montagna si potrebbero avere nevicate molto deboli, e in veloce esaurimento.

DOMENICA 4 GENNAIO:Già dal mattino si avranno cieli poco o parzialmente nuvolosi sulla Costa, e anche sul resto della regione. Nel pomeriggio dalla Costa fino alle montagne avremo cieli sereni o poco nuvolosi. Raffiche anche forti di Foehn nelle Valli, venti deboli o al più moderati da Nord sul resto della regione.

LUNEDI' 5 GENNAIO:Su tutta la Regione, si avranno cieli poco o parzialmente nuvolosi, con temperature in calo specie verso la notte fra lunedì e martedì.

MARTEDI' 6 GENNAIO:L'Alta Pressione dovrebbe ancora garantirci bel tempo dalla Costa fino alle Montagne, non si escludono però addensamenti, e soprattutto un calo più sensibile delle temperature.

MERCOLEDI' 7 GENNAIO:Probabilmente avremo ancora cieli variabili e senza precipitazione sulla Costa, e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Farà più freddo con valori minimi vicino allo zero sulla Costa, e probabilmente sotto lo zero sul resto della regione.

GIOVEDI' 8 GENNAIO: Possibile aumento della nuvolosità su tutta la regione, con ulteriore peggioramento verso la sera di giovedì, quando potrebbero tornare le piogge, si avrà anche un aumento delle temperature.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Alta Pressione almeno fino a martedì con nebbie fra sabato notte e le primissime ore di domenica, poi cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, più freddo dal 5 al 7 Gennaio, mentre dal giorno 8 gennaio si potrebbero avere le prime piogge, con aumento termico.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione nei prossimi giorni e anche nebbie su pianura e sulla costa

TriestePrima è in caricamento