rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
TriestePrima

Alta pressione protagonista nei prossimi giorni, possibile formazione di banchi di nebbie

Triesteprima - 27.9.14 |10.25 - Week end di sole su Trieste e la Regione e temperature in lieve aumento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 5 GIORNI DAL 27 SETTEMBRE AL 1 OTTOBRE 2014

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a Martedì continuerà il Bel tempo tranne qualche nuvola di passaggio e qualche nebbia specie nella bassa Pianura fra Domenica e Martedì, quando Martedì su tutta la regione i cieli saranno più nuvolosi specie su Pianura e Costa ove si potranno avere anche delle nebbie in particolar modo sulla Bassa Pianura, qualche foschia comunque potrebbe interessare anche la Costa.

VENTI E MARI:Venti deboli Orientali, Mari Poco Mossi.
TEMPERATURE:In Lieve aumento sia le massime e anche le Minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 23 SETTEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +14°C
MASSIMA:+21°C

SABATO 27 SETTEMBRE:Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, su Costa, Pianura e anche sulle Montagne. Valori termici in lieve aumento, le minime saranno ancora basse attorno ai 13°/14°C sulla Costa. 8/10° sulla Pianura.

DOMENICA 28 SETTEMBRE:Ancora bel tempo e fresco nella sera e nella notte e di primo mattino su tutta la regione, da segnalare solo qualche nebbia su Bassa Pianura di notte e alle prime ore del mattino.

LUNEDI' 29 SETTEMBRE:Su tutta la regione, i cieli saranno sereni o poco nuvolosi con temperature ancora stazionarie o con pochissimi variazioni specie delle massime che potrebbero prendere qualche grado in più. Da segnalare le nebbie di notte e di primo mattino
specie sulla bassa Pianura.

MARTEDI' 30 SETTEMBRE:Cieli più variabili e nebbie più estese specie su bassa Pianura, ma qualche foschia potrebbe interessare anche le zone Costiere. Anche se ci saranno comunque spazi soleggiati specie in Montagna ma anche sulle altre zone della regione, e specialmente sulla Costa.

MERCOLEDI' 1 OTTOBRE:Continua ad insistere l'Alta Pressione con cieli sereni o poco nuvolosi, e le solite nebbie che potranno formarsi di notte e di primo mattino.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Tranne le Nebbie nei prossimi giorni su tutta la regione splenderà il sole grazie all'Alta Pressione ancora temperature basse di notte e durante la mattinata.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 27 SETTEMBRE 2014:

NORD:Bel tempo su tutte le regioni, con poche nuvole in transito, sulle Aree Montuose del Friuli Venezia Giulia. Foschie e Nebbie di primo mattino sul Veneto per diradarsi già nelle ore centrali del mattino.

CENTRO:Bel tempo su tutte le regioni, con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Qualche nuvola di passaggio specie sul Settore Meridionale e Orientale della Sardegna.

SUD E SICILIA:Nuvole su Salento, Aree Ioniche, Sicilia ma nuvole in allontanamento già nel corso del mattino. Bel tempo su tutte le altre regioni.

TEMPERATURE:In lieve aumento le minime al Nord in calo sul resto d'Italia, specie sulla Sicilia e sulle regioni del Sud. Massime in Calo in Sicilia, in lieve aumento sul resto del Paese.

MARI E VENTI:Moderati forti Settentrionali in Molise, in Puglia e su aree Ioniche, e su Zone Interne del Meridione Peninsulare, sulla Sicilia, con calo dell'intensità nella seconda parte della giornata. Deboli orientali su tutto il resto del Paese, maggiori rinforzi sulla parte meridionale della Sardegna verso sera. Poco Mossi il Mar Adriatico Settentrionale, il Mar Ligure, e il settore orientale del Tirreno. Agitati l'Adriatico Meridionale, il Mar Jonio, con moto ondoso più intenso su Area Ionica. Molto mossi il Mar Adriatico Centrale, ed tutto il resto del Tirreno, verso la seconda parte della giornata. Dalla sera e dalla Notte moto ondoso in Aumento sul Canale di Sardegna.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:07
DEL: 26 SETTEMBRE 2014

TEMPERATURA:+21ºC
UMIDITA':46%
VENTO: 3km/h
DIREZIONE:Sud Sud Est
RAFFICA: 23km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:2Km/h
PRESSIONE:1021.2 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 45.0 mm
WIND CHILL:+21°C
DEW POINT: +9°C
INDICE CALORE:+20°C
LUNA:Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+14°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+21°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:58
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:57

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione protagonista nei prossimi giorni, possibile formazione di banchi di nebbie

TriestePrima è in caricamento