rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
TriestePrima

Continua il nel tempo, fine agosto con sole e caldo gradevole

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 27 AGOSTO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 28 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Nei Prossimi giorni avremo bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Regione, con temperature Estive, con caldo specie nelle ore pomeridiane, mentre nelle ore mattutine e serali/notturne le temperature saranno gradevoli. Si intravede un forte peggioramento verso il 2 o 3 settembre con piogge instabilità e un brusco calo delle Temperature.

VENTI E MARI: Venti Deboli di direzione Variabile, a Regime di Brezza sulla Costa, ove i Mari saranno generalmente Poco Mossi.

TEMPERATURE: In lieve Aumento le Massime, Stazionarie le Minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 28 AGOSTO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +21°C MASSIMA: +28°C

VENERDI' 28 AGOSTO: Bel tempo sulla Costa e sul Triestino, bel tempo anche sulle Pianure e sulle Montagne. Con temperature in aumento nei valori massimi anche se sarà molto lieve, sempre molto gradevoli le temperature minime serali notturne.

SABATO 29 AGOSTO: Continua la Fase di Bel tempo grazie all'Anticiclone Sub Tropicale, che garantirà bel tempo sulla Costa e sul Triestino e anche sulle Pianure e sulle Montagne, con temperature Estive probabilmente anche oltre i 30°C specie sulla Pianura e localmente anche sulle Coste.

DOMENICA 30 AGOSTO: Bel tempo sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne con temperature Estive, farà caldo nelle ore pomeridiane, si starà bene nelle ore serali notturne e nelle ore mattutine.

LUNEDI' 31 AGOSTO: Continua la fase di Bel tempo e Clima Estivo su tutto il Friuli Venezia Giulia.

MARTEDI' 1 SETTEMBRE: Probabilmente gli annuvolamenti inizieranno ad avanzare, anche se in questa giornata avremo ancora spazi soleggiati, e temperature gradevoli.

MERCOLEDI' 2 SETTEMBRE: Tempo in graduale peggioramento su tutta la Regione, nella giornata seguente si potrebbero avere condizioni di maltempo anche intenso con calo delle temperature.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Bel tempo e Caldo Estivo almeno fino al 2 Settembre grazie all'Alta Pressione Sub Tropicale. Dal 3 Settembre si intravede un peggioramento delle condizioni meteo, con brusco calo termico e Maltempo anche intenso. Situazione comunque ancora da confermare.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 28 AGOSTO 2015:

NORD: Cieli Poco Nuvolosi su tutte le Regioni. Da segnalare solo la possibilità di foschie nelle primissime ore della giornata, specie sulla Pianura Padana Centro Occidentale, con rapido dissolvimento. Locali possibili addensamenti al pomeriggio a ridosso della Alpi Occidentali del Piemonte, ma senza fenomeni rilevanti.

CENTRO: Bel tempo quasi su tutte le Regioni, da segnalare solo la possibilità di addensamenti al pomeriggio a ridosso dei rilievi dell'Abruzzo, ma senza pericolo di fenomeni rilevanti.

SUD E SICILIA: Bel tempo su tutte le Regioni, con poche nuvole di passaggio su tutte le Regioni del Sud e anche sulla Sicilia.

TEMPERATURE: In Lieve Aumento su tutto il Paese, con Caldo in Aumento.

VENTI E MARI: Cieli in prevalenza deboli di direzione Variabile a regime di Brezza tranne sulla parte Meridionale della Sardegna, ove potranno essere moderati di Provenienza Orientale. Sarà Mosso il Mare di Sardegna, mentre gli altri Mari saranno Poco Mossi.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:18:40
DEL: 27 AGOSTO 2015

TEMPERATURA:+27.0°C
UMIDITA': 57%
VENTO: 10 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 24 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 6 Km/h
PRESSIONE: 1014.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 140.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 394.4 mm
WIND CHILL:+27°C
DEW POINT: +17°C
INDICE DI CALORE:+28°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +20.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+27.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.20
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19:53

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il nel tempo, fine agosto con sole e caldo gradevole

TriestePrima è in caricamento