rotate-mobile
TriestePrima

Ancora piogge nei prossimi giorni: ecco le previsioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 28 NOVEMBRE 2014

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 29 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE 2014

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ulteriore peggioramento nel corso della giornata di domani, e specialmente nella sera e nella notte. Domenica avremo forte maltempo su tutta la regione,si potranno avere piogge abbondanti localmente intense, dovuti ad una perturbazione intensa proveniente dalla Spagna. Anche lunedì maltempo con piogge abbondanti su tutta la regione, e Bora forte sulla Costa specie da Domenica sera, calo termico da martedì quando i cieli saranno variabili.

VENTI E MARI:Venti moderati da Est Nord Est con Mari Mossi

TEMPERATURE:Aumento delle Minime ed in particolar modo i valori Massimi che subiranno un aumento anche deciso.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 29 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA:+18°C

SABATO 29 NOVEMBRE:Cieli coperti specialmente su Costa e sulla Pianura ove si avranno piogge da moderate nella mattina e nel pomeriggio ad abbondanti verso la sera e la notte, quando avremo un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, su tutta la regione.

DOMENICA 30 NOVEMBRE:Forte maltempo su tutta la Regione, maltempo causato da una perturbazione molto intensa proveniente dalla Spagna. Dalla Costa fino alle Montagne, si prevedono piogge abbondanti localmente intense, con Bora moderata, che verso sera potrebbe intensificarsi. Le piogge potranno interessare con quantitativi di una certa importanza sia la Costa, e la Pianura ed anche le Montagne, ove nevicherà a partire dai 2000 metri.

LUNEDI' 1 DICEMBRE:Ancora cieli nuvolosi su tutta la regione, con piogge moderate localmente abbondanti previste su Costa, Pianura e anche sulle zone Montuose, ove potrebbe nevicare attorno ai 1800 metri. Bora sostenuta sulla Costa.

MARTEDI' 2 DICEMBRE:Cieli variabili su tutta la regione con residue piogge sparse, i valori termici avranno un primo calo, venti di Bora sulla Costa.

MERCOLEDI' 3 DICEMBRE:Cieli probabilmente nuvolosi su tutta la regione, ma con bassa probabilità di piogge.

GIOVEDI' 4 DICEMBRE:Nuvole sparse su tutta la regione, con spazi soleggiati, potrebbe far più freddo.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ad oggi i modelli vedrebbero forte maltempo fra domani sera notte e domenica, e parte di lunedì, migliora da martedì con piogge residue, da mercoledì cieli variabili con spazi soleggiati da giovedì. A riguardo del freddo i modelli vedrebbero un primo calo termico fra mercoledì e giovedì in questo caso il calo termico sarebbe di qualche grado, mentre dopo il 5 dicembre e specie verso il giorno 8 dicembre si potrebbe avere un calo termico più deciso con freddo invernale su tutta la regione.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 29 NOVEMBRE 2014:
NORD:Nuvole compatte sulle regioni del Nord Ovest, con Precipitazioni sparse e diffuse sul Piemonte, su Liguria ove potranno verificarsi anche di forti temporali. Dalla tarda serata nuovo peggioramento con temporali forti su Liguria di Ponente, sul Piemonte Occidentale. Nella notte si avranno nuvole anche sul resto del Nord specie sul Friuli Venezia Giulia, ove si avranno piogge che marginalmente interesseranno anche il Veneto Meridionale.

CENTRO:Nuvole medio alte su tutte le regioni, che potranno essere diffuse e compatte sulla Sardegna, con piogge sul settore Orientale dell'Isola. Dalla sera si avranno nuvole più consistenti specie su Toscana ove sono previste specie sulla parte centro settentrionali della regione.

SUD E SICILIA:Sulle regioni meridionali avremo copertura nuvolosa diffusa con deboli piogge su Puglia già dal mattino specie sulla parte centro meridionale, e sul settore ionica della Calabria e della Basilicata, con miglioramento dal pomeriggio. Piogge nella notte sulle zone interne.

TEMPERATURE:Minime in aumento al Nord, specie sul Nord Est, e sulle regioni Meridionali, su Sicilia e sul Lazio, stazionarie sul resto delle regioni. Massime in aumento anche deciso sulle regioni Settentrionali, stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Deboli di provenienza Orientale, sul Nord con rinforzi Nord Orientali sulla Liguria di Ponente. Venti meridionali sul resto del Paese, deboli o moderati con rinforzi su Sardegna, Basso Adriatico, e aree Ioniche. Agitati il Mar Ionio, i basso Adriatico, il canale d'Otranto, e anche i settori occidentali del Mar Ligure, e il Mar di Sardegna. Mossi o molto mossi gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:22.06
DEL: 28 NOVEMBRE 2014

TEMPERATURA:+15.8ºC
UMIDITA':85%
VENTO: 5km/h
DIREZIONE: Nord Ovest
RAFFICA: 11km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 2Km/h
PRESSIONE:1015.3 mb/hpa
PIOGGIA: 1.6 mm
PIOGGIA MESE: 126.4 mm
WIND CHILL:+15°C
DEW POINT: +13°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+10.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+15.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.25
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:25

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora piogge nei prossimi giorni: ecco le previsioni

TriestePrima è in caricamento