rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Una buona azione a Natale / ex maxi zoo di Valmaura

Cuccioli senza cibo: arriva la raccolta pappe di Natale

Cani e gatti senza cibo: è stata organizzata una raccolta di cibo e medicinali che avverrà sabato 17 dicembre dalle 10.30 alle 18.00 circa presso il parcheggio adiacente all'ex Maxi Zoo di Valmaura, ora Arcaplanet. Ecco quello che serve

Sarà attiva a Trieste una "Raccolta Pappe" per alcuni dei nostri amici a quattro zampe che adesso si trovano in Bosnia Erzegovina e che non hanno più cibo per sfamarsi. L'iniziativa è stata lanciata dall'associazione "Zampa nel Cuore Italia - Cagnolini in Adozione" che in questi giorni, tramite i volontari, è impegnata a dare da mangiare ai cuccioli con ciò che giornalmente e con impegno riescono a recuperare.

Considerata l'emergenza, per l'occasione è stata anche organizzata una raccolta di cibo e medicinali che avverrà sabato 17 dicembre dalle 10.30 alle 18 circa presso il parcheggio adiacente all'ex Maxi Zoo di Valmaura, ora Arcaplanet (interno ed esterno). Ecco quello che serve nel caso vogliate contribuire.

Per cani adulti e cuccioli

Crocchette per adulti e cuccioli, cibo in scatola, latte in polvere, antiparassitari, antibiotici, integratori, antidolorifici.

Per gatti adulti e cuccioli

Crocchette per adulti e cuccioli, cibo in scatola, latte in polvere, lettiere.

Non serviranno invece lenzuola, coperte o altri tessuti perché serve spazio per il cibo sui mezzi.

All'interno dei rifugi i volontari hanno più di 300 animali da sfamare. I volontari partiranno per la Bosnia a breve e ringraziano anticipatamente chi potrà e vorrà aiutarli.

L'Associazione Zampa nel Cuore Italia

Zampa nel Cuore Italia è un'associazione animalista nata dieci anni fa che si batte per liberare i cani detenuti nei lager bosniaci e non solo: negli anni i volontari hanno deciso di aiutare molti animali in difficoltà dando casa anche ai pet più sfortunati e anziani dopo una vita passata in canile.

Nella Bosnia Erzegovina per legge un cane accalappiato deve essere soppresso entro quindici giorni dalla sua entrata nel locale canile lager. In questi quindici giorni questi poveri condannati vivono senza cibo e acqua in recinti costruiti su discariche malsane, al gelo d'inverno e sotto il sole d'estate. Questo si applica indistintamente a cani adulti e cucciolotti, a mamme gravide e cani malati. Ma nella città di Banja Luka nel nord della Bosnia, ci sono quattro angeli che spendono la loro vita per sottrarre queste creature innocenti ad un destino di crudeltà e morte. Quattro volontari che senza sosta, giorno e notte, salvano i cani randagi, magri, spesso brutalmente feriti e prossimi alla morte. Li curano, li nutrono e cercano per loro una sistemazione temporanea nei recinti per cercare di regalare loro una speranza di vita. Sono i volontari di Sapa u srcu-Zampa nel cuore Bosnia.

I volontari di Sapa u Srcu-Zampa nel cuore Bosnia con l'aiuto dei volontari di Zampa nel Cuore Italia, e con un loro sostegno economico, preparano queste dolci creature per un futuro di amore e sicurezza in seno ad una dolce famiglia qui in Italia, dove arrivano ogni due settimane portati direttamente dall'associazione Zampa nel Cuore Italia dopo avere ricevuto tutte le cure e i vaccini necessari per prepararli finalmente alla vita. Zampa nel Cuore è attiva anche presso le istituzioni locali con il supporto prezioso di ENPA BiH per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica.

Per conoscere tutti gli ospiti della struttura potete visitare il sito web di Zampa nel cuore Italia (https://www.zampanelcuoreitalia.com/) o la pagina Facebook dedicata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli senza cibo: arriva la raccolta pappe di Natale

TriestePrima è in caricamento