Adecco Italia SpA, per prestigiosa multinazionale italiana leader nel settore dei beni di consumo, riconosciuta come un brand di eccellenza, innovazione e sostenibilità a livello world wide, ricerca per potenziamento della funzione Training & Education, un/a:
• Content Academy Specialist
Scopo del ruolo e della figura sarà quello di supportare il dipartimento Formazione e Sviluppo e l'Academy interna, nella gestione dei progetti formativi aziendali quali la progettazione di percorsi di sviluppo per i dipendenti interni, l'assistenza tecnico-specialistica ai clienti B2B, la formazione ai punti vendita e alle boutique) ma anche in attività di promozione, comunicazione e divulgazione del Brand Academy, in eventi nazionali ed internazionali.
Attività:
Progettazione contenuti formativi e produzione di contenuti editoriali off line e on line ad hoc, in sinergia con le funzioni di Marketing & Communications;
Collaborazione con importanti società di consulenza su progetti innovativi di Training Design Management, al fine di migliorare l'esperienza dei dipendenti nei processi di E-Learning e Distance Learning;
Definizione dei piani formativi per i dipendenti interni dell'Accademy specialistica, per i collaboratori dei punti vendita e delle boutique in Italia e all'estero e per il clienti del settore B2B;
Organizzazione corsi di formazione aziendale, scouting e selezione di fornitori e consulenti a supporto delle iniziative del dipartimento, organizzazione, preparazione e monitoraggio aule e materiali;
Requisiti:
Laurea magistrale in discipline umanistiche o economiche con voto non inferiore a 105/110;
Esperienza pregressa di almeno 1 / 2 anni presso aziende modernamente strutturate all'interno dei loro dipartimenti di Formazione e Sviluppo o, in alternativa, presso società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti formativi complessi con un'importante know how su strumenti informatici innovativi e con un taglio progettuale custom;
Ottima conoscenza della lingua Inglese (C1)
Ottima padronanza del pacchetto Office (Word, Outlook, PowerPoint, Excel), Office 365, Teams, Skype for Business;
Buon utilizzo dei Tools Google (ADS, Analytics, Search Console), di Canva e della suite Adobe Creative per lo sviluppo di pagine web e la realizzazione di contenuti grafici, video e audio;
Completano il profilo capacità di lavorare in team, orientamento all'obiettivo e capacità di gestione progetti
Orario: Full Time
Sede di lavoro: Trieste (TS)
Categoria Professionale: Risorse Umane / Recruitment
Settore: INDUSTRIA MANIFATTURIERA
Città: Trieste (Trieste)
Esperienza lavorativa:
Istruzione:
Conoscenze linguistiche:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
• Content Academy Specialist
Scopo del ruolo e della figura sarà quello di supportare il dipartimento Formazione e Sviluppo e l'Academy interna, nella gestione dei progetti formativi aziendali quali la progettazione di percorsi di sviluppo per i dipendenti interni, l'assistenza tecnico-specialistica ai clienti B2B, la formazione ai punti vendita e alle boutique) ma anche in attività di promozione, comunicazione e divulgazione del Brand Academy, in eventi nazionali ed internazionali.
Attività:
Progettazione contenuti formativi e produzione di contenuti editoriali off line e on line ad hoc, in sinergia con le funzioni di Marketing & Communications;
Collaborazione con importanti società di consulenza su progetti innovativi di Training Design Management, al fine di migliorare l'esperienza dei dipendenti nei processi di E-Learning e Distance Learning;
Definizione dei piani formativi per i dipendenti interni dell'Accademy specialistica, per i collaboratori dei punti vendita e delle boutique in Italia e all'estero e per il clienti del settore B2B;
Organizzazione corsi di formazione aziendale, scouting e selezione di fornitori e consulenti a supporto delle iniziative del dipartimento, organizzazione, preparazione e monitoraggio aule e materiali;
Requisiti:
Laurea magistrale in discipline umanistiche o economiche con voto non inferiore a 105/110;
Esperienza pregressa di almeno 1 / 2 anni presso aziende modernamente strutturate all'interno dei loro dipartimenti di Formazione e Sviluppo o, in alternativa, presso società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti formativi complessi con un'importante know how su strumenti informatici innovativi e con un taglio progettuale custom;
Ottima conoscenza della lingua Inglese (C1)
Ottima padronanza del pacchetto Office (Word, Outlook, PowerPoint, Excel), Office 365, Teams, Skype for Business;
Buon utilizzo dei Tools Google (ADS, Analytics, Search Console), di Canva e della suite Adobe Creative per lo sviluppo di pagine web e la realizzazione di contenuti grafici, video e audio;
Completano il profilo capacità di lavorare in team, orientamento all'obiettivo e capacità di gestione progetti
Orario: Full Time
Sede di lavoro: Trieste (TS)
Categoria Professionale: Risorse Umane / Recruitment
Settore: INDUSTRIA MANIFATTURIERA
Città: Trieste (Trieste)
Esperienza lavorativa:
- assistente di marketing - Settore industriale: INDUSTRIA MANIFATTURIERA - 12 mesi
- responsabile della comunicazione - Settore industriale: OCCHIALERIA - 12 mesi
- Responsabile Formazione e Sviluppo - Settore industriale: INDUSTRIA CALZATURIERA - 12 mesi
Istruzione:
- Laurea Magistrale - Economico / Giuridico
- Laurea Magistrale - Umanistico / Sociale
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Buono
- Scritto: Buono
- Comprensione: Buono
Disponibilità oraria:
- Full Time