Adecco Italia SpA, per prestigiosa multinazionale italiana leader nel settore dei beni di consumo, riconosciuta come un brand di eccellenza, innovazione e sostenibilità a livello world wide, ricerca per ulteriore ampliamento e sviluppo del dipartimento Servizio Clienti Internazionali una figura da inserire in qualità di:
• International Customer Care (ING-FRA) o (ING-TED)
Scopo del ruolo e del dipartimento sarà quello di garantire la piena Customer Satisfaction prima, durante e dopo l'acquisto dei prodotti o servizi, favorendo la fidelizzazione e la Customer Retention dei clienti privati e business, attraverso il funzionamento di un insieme di servizi e attività di supporto offerti dall'azienda durante il processo di acquisto tramite canali online e/o offline, in fase di assistenza tecnica o procedurale e nella gestione di reclami o resi.
Attività:
• Assistenza telefonica ai clienti B2B e B2C Area International Sales sulla base delle Guidelines del paese;
• Supporto alle iniziative di Digital Customer Service o Social Customer Service lato acquisto prodotto/servizio, assistenza tecnica, post vendita o per campagne di fidelizzazione;
• Utilizzo tools per la gestione delle attività (applicativi aziendali, piattaforma per la gestione dei ticket, CRM, mail, telefonate, Live Chat) con approccio Multichannel integration;
• Reportistica su dati multicanalità, paese, prodottto/servizio e di assistenza;
• Gestione reclami e resi;
• L'Attività di gestione e assistenza del cliente sarà svolta esclusivamente in lingua inglese, Inoltre è richiesta la conoscenza di un'altra lingua per i mercati/paesi di lingua francofona o tedesca;
Requisiti:
• Laurea magistrale in Lingue, Traduzione e Interpretariato o a carattere umanistico;
• Esperienza pregressa di almeno 1 / 2 anni nel settore Customer Care internazionale (B2B o B2C)
• Conoscenza a livello business di 2 lingue straniere: Inglese (C1) e Francese o Tedesco fluenti (almeno B2)
• Buona padronanza del pacchetto Office (Word, Outlook, PowerPoint, Excel), Teams, Skype for Business
• Buon utilizzo di software gestionali, ERP e CRM (Salesforce, AS400, SAP, JD Edwards Oracle)
• Buona conoscenza di piattaforma di ticketing (Service Now)
Completano il profilo ottime doti relazionali e comunicative, capacità di ascolto attivo e proattività.
Orario: Full Time (lun-ven 9.00-18-00)
Sede di lavoro: Trieste (TS)
Smartworking
Categoria Professionale: Call Center / Customer Care
Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA
Città: Trieste (Trieste)
Esperienza lavorativa:
Conoscenze linguistiche:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
• International Customer Care (ING-FRA) o (ING-TED)
Scopo del ruolo e del dipartimento sarà quello di garantire la piena Customer Satisfaction prima, durante e dopo l'acquisto dei prodotti o servizi, favorendo la fidelizzazione e la Customer Retention dei clienti privati e business, attraverso il funzionamento di un insieme di servizi e attività di supporto offerti dall'azienda durante il processo di acquisto tramite canali online e/o offline, in fase di assistenza tecnica o procedurale e nella gestione di reclami o resi.
Attività:
• Assistenza telefonica ai clienti B2B e B2C Area International Sales sulla base delle Guidelines del paese;
• Supporto alle iniziative di Digital Customer Service o Social Customer Service lato acquisto prodotto/servizio, assistenza tecnica, post vendita o per campagne di fidelizzazione;
• Utilizzo tools per la gestione delle attività (applicativi aziendali, piattaforma per la gestione dei ticket, CRM, mail, telefonate, Live Chat) con approccio Multichannel integration;
• Reportistica su dati multicanalità, paese, prodottto/servizio e di assistenza;
• Gestione reclami e resi;
• L'Attività di gestione e assistenza del cliente sarà svolta esclusivamente in lingua inglese, Inoltre è richiesta la conoscenza di un'altra lingua per i mercati/paesi di lingua francofona o tedesca;
Requisiti:
• Laurea magistrale in Lingue, Traduzione e Interpretariato o a carattere umanistico;
• Esperienza pregressa di almeno 1 / 2 anni nel settore Customer Care internazionale (B2B o B2C)
• Conoscenza a livello business di 2 lingue straniere: Inglese (C1) e Francese o Tedesco fluenti (almeno B2)
• Buona padronanza del pacchetto Office (Word, Outlook, PowerPoint, Excel), Teams, Skype for Business
• Buon utilizzo di software gestionali, ERP e CRM (Salesforce, AS400, SAP, JD Edwards Oracle)
• Buona conoscenza di piattaforma di ticketing (Service Now)
Completano il profilo ottime doti relazionali e comunicative, capacità di ascolto attivo e proattività.
Orario: Full Time (lun-ven 9.00-18-00)
Sede di lavoro: Trieste (TS)
Smartworking
Categoria Professionale: Call Center / Customer Care
Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA
Città: Trieste (Trieste)
Esperienza lavorativa:
- Operatore Customer Retention - 12 mesi
- Operatore Customer Satisfaction - 12 mesi
- Operatore customer service multicanale (sms, web meeting, telefono, mail) - 12 mesi
Conoscenze linguistiche:
- Francese
- Parlato: Buono
- Scritto: Buono
- Comprensione: Buono
- Inglese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
Disponibilità oraria:
- Full Time