IT Service Desk

Settore: / Information Technology /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 07/04/2021
Sede di lavoro: Trieste
Per importante realtà del territorio operante nel settore cartotecnico, Adecco è alla ricerca della seguente figura: IT Service Desk.

La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio IT e dovrà occuparsi delle seguenti attività:
• Gestire e implementare l’infrastruttura dei sistemi operativi Microsoft Client
• Gestire e implementare Thin client Wise
• Installare e gestire stampanti locali, di rete, di impianto e software di stampa
• Gestire lettori Barcode
• Gestire le problematiche locali di accesso e utilizzo di Office 365 e Microsoft Teams
• Gestire e supportare gli accessi locali all’infrastruttura Citrix Xenapp
• Assistere gli utenti locali nell’utilizzo delle procedure applicative e degli strumenti di produttività individuale (Microsoft Office), gestendo comunicazioni e ticket con outsourcer
• Divenire un punto di riferimento locale per gli strumenti informatici locale a supporto degli impianti e delle apparecchiature informatiche di produzione, in particolare nel collegamento tra con i sistemi gestionali
• Occuparsi della manutenzione e del funzionamento delle apparecchiature it in modo proattivo coordinando interventi manutentivi esterni e proponendo sostituzioni ed implementazioni
• Gestire e strumenti di sicurezza informatica locale (Sophos Security Suite - Antivirus e Cifratura)
• Avere una solida conoscenza del funzionamento e della configurazione delle reti LAN/WAN (switch, router, firewall, security) con capacità di documentare e seguire ticket e implementazioni con terze parti
• Essere presidio attivo locale nei processi di Cyber Security ed Information Security
• Analizzare le problematiche di performance e sicurezza delle applicazioni e delle infrastrutture
• Collaborare al disegno dei sistemi industriali e delle reti OT ed alla loro gestione
• Collaborare a progetti infrastrutturali anche in Sede o in altri stabilimenti del gruppo
• Conoscenza dei processi ITIL

Requisiti richiesti:

• Diploma di perito informatico o
• Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo in contesti aziendali o consulenziali
• Capacità nel prevenire, determinare e risolvere i problemi con approccio analitico e razionale
• Facilità di comunicazione interpersonale
• Conoscenza della lingua inglese
• Costituisce requisito preferenziale una buona conoscenza degli ambienti Linux

Categoria Professionale: IT Management / Pre-Sales / Post-Sales

Settore: INDUSTRIA CARTOTECNICA / GRAFICA

Città: Duino-aurisina (Trieste)

Competenze richieste:
  • Progettazione / Disegno tecnico - Microsoft Office

Disponibilità oraria:
  • Full Time

Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Guide TrovaLavoro
Torna su
TriestePrima è in caricamento