IT Technical Customer Support Specialist

Settore: / Information Technology /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 22/12/2021
Sede di lavoro: Trieste
Adecco Italia SpA divisione Consulting, per importante e consolidata azienda operante nel settore dell'informatica e delle telecomunicazioni, tra i principali partner di aziende, a livello italiano ed europeo, nella progettazione e sviluppo di soluzioni integrate ed innovative per il settore delle telecomunicazioni satellitari e trasmissione dati, ricerca un/a:

• IT Technical Customer Support Specialist

La risorsa verrà inserita all'interno della Business Unit specializzata nelle operazioni di supporto tecnico verso i clienti, Italia ed Estero, su specifici prodotti e servizi erogati dall'azienda (configurazione di switch e router, installazione SW e HW, operazioni di Cloud Computing e virtualizzazioni, gestione firewall) e riporterà al Responsabile di Assistenza Tecnica Prodotti.

Attività:

Attività di assistenza tecnica in fase di Prevendita (in sinergia con l'area commerciale) e in fase di Post Vendita (utente finale/cliente), sia da remoto che on site dai clienti (CED, Data Center, Server Farm);

Consulenza informatica e supporto tecnico sia in fase di installazione che di troubleshooting per sistemi hardware e software e servizi di manutenzione legati all'infrastruttura o agli applicativi;

Affiancamento al dipartimento Sales in qualità di supporto tecnico su specifiche linee di prodotti/servizi (hardware, software, commissioning, go-live, Cloud Computing);

Testing & Validation tra il sistema operativo e le applicazioni allo scopo di prevenire eventuali errori (bug) e per offrire all'utente finale una User eXperience (UX) funzionale;

Requisiti:

Laurea Triennale Tecnico-Informatica o in alternativa, diploma di maturità ad indirizzo informatico, elettronico, telecomunicazioni o elettrotecnico;

Esperienza pregressa di almeno 2 anni come Help Desk II o III livello (HW, SW o Networking) e/o come Tecnico HW-SW presso aziende o provider ICT;

Conoscenza Sistemi Operativi Microsoft Windows, Apple Mac OS e Linux;

Passione per i sistemi wireless, le reti dati e i cablaggi in ambiente locali (LAN) o geografico (WAN), oltre ai protocolli reti TCP/IP per la trasmissione dati;

Buona conoscenza lingua inglese (B2)

Completano il profilo buone doti comunicative, capacità di lavorare in team, orientamento al cliente.
Richiesta disponibilità a brevi trasferte (solo Unione Europea);

Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Settore: INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI

Città: Trieste (Trieste)

Disponibilità oraria:
  • Full Time
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