Adecco Italia SpA, per prestigiosa multinazionale italiana leader nel settore dei beni di consumo, riconosciuta come un Brand di eccellenza, innovazione e sostenibilità a livello world wide, ricerca per potenziamento della Business Unit Customer Analytics
• Junior Consumer Data Analyst
La risorsa verrà inserita all'interno del dipartimento Marketing, a supporto della struttura di Customer Data Analytics.
Attraverso l'utilizzo del database clienti interno, del CRM, dei dati sul traffico web e delle Survey, la risorsa si occuperà di analisi e profilazione dei dati e delle statistiche su diversi target quali: fornitori, clienti, consumatori, prodotti, marginalità e vendite.
Attività:
- Estrazione dati ed analisi dati di mercato (es. IRI, GfK, Euromonitor etc);
- Attività di ricerca applicata 'internalizzata': (formulazione disegno di ricerca, eventuale reperimento materiali e/o stesura questionari quantitativi e qualitativi e loro implementazione on-line e 'esternalizzata' attraverso l'utilizzo di società di business intelligence e società d'indagini statistiche;
- Produzione reportistica per Management e stakeholders interni
- Gestione ed interrogazione Database
Requisiti:
- Laurea magistrale in Economia o Statistica (voto non inferiore a 105/110);
- Conoscenza dei principi della metodologia della ricerca psicosociale/applicata al marketing (gradita conoscenza di principi di statistica e utilizzo software Qualtrics per somministrazione questionari on-line);
- Capacità di utilizzo software professionali per creare e gestire indagini e ricerche di mercato;
- Ottima conoscenza di Microsoft Excel e di linguaggi per creare e interrogare Database (SQL);
Contratto determinato: 12 mesi
Luogo: Trieste
Orario: Full Time (9.00 - 18.00)
Mensa aziendale
Categoria Professionale: Infrastruttura IT / DBA
Settore: INDUSTRIA ALIMENTARE
Città: Trieste (Trieste)
Esperienza lavorativa:
Istruzione:
Conoscenze linguistiche:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
• Junior Consumer Data Analyst
La risorsa verrà inserita all'interno del dipartimento Marketing, a supporto della struttura di Customer Data Analytics.
Attraverso l'utilizzo del database clienti interno, del CRM, dei dati sul traffico web e delle Survey, la risorsa si occuperà di analisi e profilazione dei dati e delle statistiche su diversi target quali: fornitori, clienti, consumatori, prodotti, marginalità e vendite.
Attività:
- Estrazione dati ed analisi dati di mercato (es. IRI, GfK, Euromonitor etc);
- Attività di ricerca applicata 'internalizzata': (formulazione disegno di ricerca, eventuale reperimento materiali e/o stesura questionari quantitativi e qualitativi e loro implementazione on-line e 'esternalizzata' attraverso l'utilizzo di società di business intelligence e società d'indagini statistiche;
- Produzione reportistica per Management e stakeholders interni
- Gestione ed interrogazione Database
Requisiti:
- Laurea magistrale in Economia o Statistica (voto non inferiore a 105/110);
- Conoscenza dei principi della metodologia della ricerca psicosociale/applicata al marketing (gradita conoscenza di principi di statistica e utilizzo software Qualtrics per somministrazione questionari on-line);
- Capacità di utilizzo software professionali per creare e gestire indagini e ricerche di mercato;
- Ottima conoscenza di Microsoft Excel e di linguaggi per creare e interrogare Database (SQL);
Contratto determinato: 12 mesi
Luogo: Trieste
Orario: Full Time (9.00 - 18.00)
Mensa aziendale
Categoria Professionale: Infrastruttura IT / DBA
Settore: INDUSTRIA ALIMENTARE
Città: Trieste (Trieste)
Esperienza lavorativa:
- data analyst - 12 mesi
Istruzione:
- Laurea Magistrale - Economico / Giuridico
- Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Buono
- Scritto: Buono
- Comprensione: Buono
Disponibilità oraria:
- Full Time