Adecco Italia SpA, per prestigiosa multinazionale leader mondiale nella progettazione e nella realizzazione di grandi infrastrutture e sistemi ingegneristici integrati, operante su commesse ad elevato know how tecnlogico, con diverse sedi in Italia e all'estero, ricerca un/a:
- Junior Demand & Material Management Analyst
La figura verrà inserita presso la funzione Supply Chain, all'interno della business unit specializzata nei processi di Material Management & Demand Analysis.
Scopo della funzione e del ruolo sarà quello di garantire il rispetto del programma di approvvigionamento verso gli stabilimenti produttivi del gruppo, attraverso un'efficace politica di governance delle scorte e degli stock, unita ad analisi strategiche delle rotazioni, giacenze e del consumo delle diverse categorie merceologiche.
Tali mansioni verranno svolte in costante collaborazione con il dipartimento di Project Management, con gli stabilimenti produttivi e con la funzione Acquisti, in ottemperanza e nel rispetto dei kpi's e delle politiche di esposizione finanziaria concordate con l'area CFO.
Nello specifico, verrà richiesto il presidio delle seguenti attività:
- Previsione e pianificazione della domanda di approvvigionamento dei plant di produzione;
- Monitorare e analizzare i dati delle business unit di Expediting (processo produttivo del fornitore) e Logistic Operations (trasporti e spedizioni) per migliorare i processi e le procedure di gestione dei materiali;
- Assicurare l'adeguata disponibilità dei materiali nei tempi e nelle quantità richieste dal Demand Program;
- Redarre procedure e implementare politiche di gestione scorte compliant rispetto le direttive aziendali;
Requisiti richiesti:
- Laurea quinquennale in Ingegneria Gestionale, Navale e/o Meccanica, Civile, Elettrica, Elettrotecnica coaudiuvata da esperienza in aziende operanti su commessa;
- Provenienza da aziende EPC e/o EPCC in area Procurement o presso aziende strutturate di produzione industriale, area Supply Chain o Demand Planning;
- Comprovata esperienza nella gestione logistica inbound e/o outbound;
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottimo uso dei principali tools informatici (Excel, MS Projcet, Primavera, SAP);
Completano il profilo capacità organizzative e di pianificazione delle attività, doti comunicative ed elevato problem solving;
Luogo di lavoro:
Trieste Orario: Full Time
Se in possesso dei requisiti inviare CV: nicolas.kurdi@adecco.it
Categoria Professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio
Settore: AREOSPACE/DIFESA
Città: Trieste (Trieste)
Esperienza lavorativa:
Istruzione:
Conoscenze linguistiche:
Competenze richieste:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
- Junior Demand & Material Management Analyst
La figura verrà inserita presso la funzione Supply Chain, all'interno della business unit specializzata nei processi di Material Management & Demand Analysis.
Scopo della funzione e del ruolo sarà quello di garantire il rispetto del programma di approvvigionamento verso gli stabilimenti produttivi del gruppo, attraverso un'efficace politica di governance delle scorte e degli stock, unita ad analisi strategiche delle rotazioni, giacenze e del consumo delle diverse categorie merceologiche.
Tali mansioni verranno svolte in costante collaborazione con il dipartimento di Project Management, con gli stabilimenti produttivi e con la funzione Acquisti, in ottemperanza e nel rispetto dei kpi's e delle politiche di esposizione finanziaria concordate con l'area CFO.
Nello specifico, verrà richiesto il presidio delle seguenti attività:
- Previsione e pianificazione della domanda di approvvigionamento dei plant di produzione;
- Monitorare e analizzare i dati delle business unit di Expediting (processo produttivo del fornitore) e Logistic Operations (trasporti e spedizioni) per migliorare i processi e le procedure di gestione dei materiali;
- Assicurare l'adeguata disponibilità dei materiali nei tempi e nelle quantità richieste dal Demand Program;
- Redarre procedure e implementare politiche di gestione scorte compliant rispetto le direttive aziendali;
Requisiti richiesti:
- Laurea quinquennale in Ingegneria Gestionale, Navale e/o Meccanica, Civile, Elettrica, Elettrotecnica coaudiuvata da esperienza in aziende operanti su commessa;
- Provenienza da aziende EPC e/o EPCC in area Procurement o presso aziende strutturate di produzione industriale, area Supply Chain o Demand Planning;
- Comprovata esperienza nella gestione logistica inbound e/o outbound;
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottimo uso dei principali tools informatici (Excel, MS Projcet, Primavera, SAP);
Completano il profilo capacità organizzative e di pianificazione delle attività, doti comunicative ed elevato problem solving;
Luogo di lavoro:
Trieste Orario: Full Time
Se in possesso dei requisiti inviare CV: nicolas.kurdi@adecco.it
Categoria Professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio
Settore: AREOSPACE/DIFESA
Città: Trieste (Trieste)
Esperienza lavorativa:
- Supply Chain Engineer - Settore industriale: AREOSPACE/DIFESA - 12 mesi
Istruzione:
- Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria Gestionale (LM-31)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Buono
- Scritto: Buono
- Comprensione: Buono
Competenze richieste:
- Sistemi di Gestione - SAP user, livello Buono
- Applicazioni - Primavera P6, livello Buono
- Fogli di calcolo / elettronici - Excel, livello Ottimo
Disponibilità oraria:
- Full Time