Project Cost Controller

Settore: / Contabilità e Finanza /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 06/11/2019
Sede di lavoro: Trieste
Adecco Italia SpA, per prestigiosa multinazionale leader mondiale nella progettazione e nella realizzazione di grandi infrastrutture e sistemi ingegneristici integrati, con diverse sedi in Italia e all'estero, per l'HQ di Trieste, ricerca un/a:

- Project Cost Controller

La risorsa verrà inserita all'interno di una divisione specializzata che progetta, pianifica e sviluppa progetti su commessa di grandi opere ad elevato know-how ingegneristico.

La figura sarà inserita all'interno di uno dei Project Management Team, che ha la responsabilità della programmazione e della gestione inter-funzionale di tutti gli aspetti concernenti la progettazione e la realizzazione della commessa (dalla gestione del budget dei costi, passando ai tempi e metodi, fino alla qualità del prodotto finale).

In qualità di Project Cost Controller, la risorsa avrà l'ownership di pianificare, controllare e assicurare un adeguato presidio in chiave di controllo dei costi di commessa, monitorando lo stato di avanzamento lavori rispetto agli step di spesa programmati, valutando eventuali variazioni del budget, con lo scopo di preservare la marginalità di commessa e di andare a definire e implementare delle azioni di riduzione costi/miglioramento dell'indice di redditività.

Responsabilità

- Monitoraggio dell'avanzamento periodico dei lavori con focus sull'analisi degli scostamenti rispetto alle varie fasi di progettazione, sviluppo e realizzazione dell'opera, in sinergia con gli stakeholders interni (dipartimenti, stabilimenti produttivi, Direzione Operations);
- Consolidamento periodico della previsione del ciclo vita dell'intera della commessa;
- Supporto al PM nelle attività di elaborazione del preventivo operativo ed individuazione dei principali driver di costo;
- Definizione di piani di miglioramento e valutazione dei benefici economici;
- Elaborazione della reportistica di commessa mensile e trimestrale e interfaccia operativa tra funzioni, enti e stabilimenti;
- Redazione e gestione del Piano dei Rischi economici di commessa;

Requisiti:

- Laurea in materie ingegneristiche e/o economiche;
- Esperienza di almeno 3 anni nel controllo di gestione in aziende operanti su commessa;
- Conoscenza dei principali tools informatici (SAP, Primavera P6, MS Project, Excel);
- Provenienza da settore navale, Oil&Gas, civile-infrastutturale;
- Buon livello d'inglese;

Orario di lavoro: Full Time
Sede di lavoro: Trieste

Se in possesso dei requisiti inviare cv a: nicolas.kurdi@adecco.it

Categoria Professionale: Finanza / Contabilità

Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA

Città: Trieste (Trieste)

Esperienza lavorativa:
  • Controller - Controllo di Gestione - 36 mesi


Istruzione:
  • Laurea Magistrale - Economico / Giuridico
  • Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico

Conoscenze linguistiche:
    Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono

Disponibilità oraria:
  • Full Time

Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Guide TrovaLavoro
Torna su
TriestePrima è in caricamento