Project Cost Controller - Project Management -

Settore: / Contabilità e Finanza /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 11/03/2020
Sede di lavoro: Trieste
Adecco Italia SpA, per prestigiosa multinazionale leader mondiale nella progettazione e nella realizzazione di grandi infrastrutture e sistemi ingegneristici integrati, con diverse sedi in Italia e all'estero, ricerca una figura strategica da inserire presso l'HQ di Trieste, in qualità di:

• Project Cost Controller

La risorsa verrà inserita all'interno di una divisione specializzata che progetta, pianifica e sviluppa progetti su commessa taylor made.

La figura sarà inserita nella funzione di Project Management, che ha la responsabilità della programmazione e della gestione inter-funzionale di tutti gli aspetti concernenti la progettazione e la realizzazione della commessa (dalla gestione del budget dei costi, passando ai tempi e metodi, fino alla qualità del prodotto finale).

In qualità di Project Cost Controller, la risorsa avrà l'ownership di pianificare, controllare e assicurare un adeguato presidio in chiave di controllo dei costi di commessa, monitorando lo stato di avanzamento lavori rispetto agli step di spesa programmati, valutando eventuali variazioni del budget, con lo scopo di preservare la marginalità di commessa e di andare a definire e implementare delle azioni di riduzione costi/miglioramento dell'indice di redditività.

Responsabilità

• Pianificazione economica e finanziaria del progetto;

• Monitoraggio dell'avanzamento periodico dei lavori con focus sull'analisi degli scostamenti rispetto alle varie fasi di Engineering, Procurement & Construction, in sinergia gli uffici tecnici, la supply chain, il dipartimento acquisti e gli stabilimenti produttivi;

• Consolidamento periodico della previsione del ciclo vita dell'intera della commessa;

• Analisi e monitoraggio Planned Cost, Actual Cost e Earned Value;

• Definizione di piani di miglioramento e valutazione dei benefici economici;

• Reportistica;

• Redazione e gestione del Piano dei Rischi di commessa e coordinamento dell'attività di valutazione economica dei rischi;

Requisiti:

• Laurea in Ingegneria o Economia;

• Esperienza di almeno 3 anni nel controllo di gestione in aziende operanti su commessa;

• Conoscenza dei principali tools informatici ERP, Oracle e Microsoft (SAP, Primavera P6, Excel);

• Provenienza dal settore EPC (navale, oil&gas, infrastructure);

Completano il profilo capacità di analisi, team working e pensiero strategico.

Orario: Full Time
Luogo: Trieste (FVG)

Se in possesso dei requisiti inviare CV: nicolas.kurdi@adecco.it

Categoria Professionale: Ingegneria Impiantistica

Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA

Città: Trieste (Trieste)

Esperienza lavorativa:
  • Controller - Controllo di Gestione - Settore industriale: INDUSTRIA METALMECCANICA - 48 mesi
  • PCM Project Control Manager - Settore industriale: INDUSTRIA METALMECCANICA - 48 mesi


Istruzione:
  • Laurea Magistrale - Economico / Giuridico
  • Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico

Conoscenze linguistiche:
    Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono

Disponibilità oraria:
  • Full Time

Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TriestePrima è in caricamento