SAP Supplier Project Specialist - Vendor Collaboration System

Settore: / Information Technology /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 29/11/2022
Sede di lavoro: Trieste

Adecco Italia SpA divisione Consulting, per prestigioso gruppo industriale leader a livello world wide nella progettazione e costruzione di complesse e sofisticate opere ingegneristiche, tra i principali attori globali del comparto industriale italiano per investimenti in asset strategici e tecnologici, con diverse sedi in Italia e all'estero, ricerca una figura strategica, da inserire all'interno della Direzione Sistemi Informativi presso la sede Corporate del Gruppo, in qualità di:

• SAP Supplier Project Specialist - Vendor Collaboration System

La risorsa sarà inserita all'interno Dipartimento Sistemi Informativi presso la struttura di eccellenza specializzata nella governance di progetti di innovazione ed evoluzione dei sistemi informativi (SAP e Vendor Portal P2P) a supporto dei processi business relativi alle aree di Procurement, Supplier Management e Vendor Collaboration per le sedi centrali, le società controllate e gli stabilimenti del Gruppo.

Scopo del ruolo sarà quello di contribuire funzionalmente alla progettazione e all'efficientamento della soluzione implementativa, verificare la fattibilità tecnica dei progetti di sviluppo e di miglioramento sui moduli SAP (MM, WM, Ariba e TMS) e delle relative integrazioni con altre applicazioni, portali e piattaforme, garantendo una adeguata compliance con gli standard applicativi e architetturali dei sistemi, le policy aziendali in ambito IT Security & SoD e la compatibilità con i requisiti di funzionamento post Go-live.

Attività:

Analisi funzionale e di processo per implementazioni ed interfacce I/O sui sistemi SAP, Vendor Collaboration (portali P2P) e Business Intelligence per i processi di competenza, garantendo e facilitando la knowledge sharing, i follow-up tecnico progettuali e la reportistica tra i diversi stakeholders (SAP IT Project Manager di riferimento, team di sviluppo ABAP e AMS interni al dipartimento, fornitori di servizio ICT, funzioni business, key users..);

Predisposizione, monitoraggio e perseguimento dei Master Plan per area funzionale e per la predisposizione del budget annuale per i progetti di competenza;

Redazione dei documenti tecnici dei piani di investimento;

Gestione dei partner di System Integration per l'attività di analisi di dettaglio, sviluppo e deploy della soluzione;

Categoria Professionale: IT Management / Pre-Sales / Post-Sales

Città: Trieste (Trieste)

Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: