Adecco Italia SpA, per prestigiosa multinazionale italiana leader nel settore dei beni di consumo, riconosciuta come un brand di eccellenza, innovazione e sostenibilità a livello world wide, ricerca per potenziamento della funzione International Brand Management & Communications, all'interno della business line focalizzata sulla Social Digital Strategy, un/a:
• Social Media Specialist
Scopo del ruolo e del dipartimento sarà quello di definire, gestire ed implementare la strategia di comunicazione del Brand a livello internazionale su specifici progetti legati alle diverse countries e sulla base delle specifiche guidelines sviluppate dalla Direzione Marketing.
Attività:
- Supporto nello sviluppo e nell'adattamento del piano editoriale per i progetti internazionali verso le branches estere, i distributori e i partner esteri;
- Implementare e mantenere aggiornato il Toolkit per la comunicazione dei contenuti;
- Gestione e manutenzione del DAM (Digital Asset Management) con l'obiettivo di tenere sempre aggiornato l'archivio centralizzato dei contenuti digitali aziendali (immagini, documenti, grafiche, pdf, video);
- Monitoraggio e controllo dei contenuti social divulgati dai distributori esteri
- Social Media Monitoring attraverso la piattaforma Talkwalker
- Supporto nella gestione delle pubblicazioni anche attraverso l'uso di Photoshop e/o Editing Grafico;
Requisiti:
- Laurea magistrale in Marketing e Comunicazione;
- Esperienza pregressa di almeno 1 / 2 anni presso aziende del settore Retail, Fashion o Arredo in dipartimenti Marketing e Comunicazione o in alternativa in agenzie di Social Media Strategy specializzate in progetti di Brand Awareness internazionali;
- Ottima conoscenza della lingua Inglese (C1)
- Buona padronanza del pacchetto Office (Word, Outlook, PowerPoint, Excel), Teams, Skype for Business
- Buon utilizzo di software e tools di Social Media Marketing quali: Mension, Tagboard, Canva, Postpickr
Completano il profilo ottime doti relazionali e comunicative ed esperienza pregressa nella gestione di progetti o campagne internazionali.
Orario: Full Time
Sede di lavoro: Trieste (TS)
Possibilità di Smartworking
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Città: Trieste (Trieste)
Esperienza lavorativa:
Istruzione:
Conoscenze linguistiche:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
• Social Media Specialist
Scopo del ruolo e del dipartimento sarà quello di definire, gestire ed implementare la strategia di comunicazione del Brand a livello internazionale su specifici progetti legati alle diverse countries e sulla base delle specifiche guidelines sviluppate dalla Direzione Marketing.
Attività:
- Supporto nello sviluppo e nell'adattamento del piano editoriale per i progetti internazionali verso le branches estere, i distributori e i partner esteri;
- Implementare e mantenere aggiornato il Toolkit per la comunicazione dei contenuti;
- Gestione e manutenzione del DAM (Digital Asset Management) con l'obiettivo di tenere sempre aggiornato l'archivio centralizzato dei contenuti digitali aziendali (immagini, documenti, grafiche, pdf, video);
- Monitoraggio e controllo dei contenuti social divulgati dai distributori esteri
- Social Media Monitoring attraverso la piattaforma Talkwalker
- Supporto nella gestione delle pubblicazioni anche attraverso l'uso di Photoshop e/o Editing Grafico;
Requisiti:
- Laurea magistrale in Marketing e Comunicazione;
- Esperienza pregressa di almeno 1 / 2 anni presso aziende del settore Retail, Fashion o Arredo in dipartimenti Marketing e Comunicazione o in alternativa in agenzie di Social Media Strategy specializzate in progetti di Brand Awareness internazionali;
- Ottima conoscenza della lingua Inglese (C1)
- Buona padronanza del pacchetto Office (Word, Outlook, PowerPoint, Excel), Teams, Skype for Business
- Buon utilizzo di software e tools di Social Media Marketing quali: Mension, Tagboard, Canva, Postpickr
Completano il profilo ottime doti relazionali e comunicative ed esperienza pregressa nella gestione di progetti o campagne internazionali.
Orario: Full Time
Sede di lavoro: Trieste (TS)
Possibilità di Smartworking
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Città: Trieste (Trieste)
Esperienza lavorativa:
- assistente di marketing - Settore industriale: MARKETING/ ADVERTISING/ PUBLIC RELATIONS - 12 mesi
Istruzione:
- Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Marketing
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
Disponibilità oraria:
- Full Time