Attualità

Il prefetto rispolvera i 500 metri e torna di "moda" il sito che calcola dove puoi fare attività motoria

Torna clamorosamente di moda l'idea venuta durante il lockdown a a Max Jurcev, ingegnere elettronico dell'Ogs di Trieste e noto musicista della Maxmaber Orchestar. Nell'articolo il link per utilizzarla. Vediamo come funziona

"L'ho realizzata sperando che sia utile, senza fini di lucro o altre strane motivazioni. L'uso è puramente ludico e informativo". A parlare è Max Jurcev, ideatore della pagina web dove è possibile calcolare (con un margine di errore di alcuni metri) il raggio di 500 metri di distanza dalla propria abitazione, entro i quali è consentita, come chiarito nella giornata di oggi 22 marzo dalla Prefettura di Trieste, l'attività motoria. 

La pagina era diventata virale ai tempi del lockdown quando era diventata uno strumento utile per i molti triestini che chiedevano alle stesse autorità di chiarire il concetto di prossimità. 

Il link alla pagina, clicca qui

Jurcev puntualizzava che "l'uso dello strumento è puramente ludico e informativo" e aggiunge che "in altre regioni o addirittura in certi comuni del FVG il raggio permesso è inferiore a 500 metri. Se volete uno strumento più versatile, ci sono varie App in giro. Dal punto di vista informatico - conclude - è tutto trasparente, quindi copiate pure, io sono per l'open source". Insomma, un'applicazione che in pochissimo tempo ha riscosso un successo forse inaspettato e che è tornata di tendenza proprio in questi giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto rispolvera i 500 metri e torna di "moda" il sito che calcola dove puoi fare attività motoria

TriestePrima è in caricamento