rotate-mobile
Sabato, 25 Giugno 2022
Soddisfazioni internazionali / Barriera Nuova - Città Nuova / Via Cesare Battisti

La libreria del caffè San Marco è nella "top ten" mondiale per i francesi

Lo scrive il giornale francese "Les Echos". Trieste condivide la classifica con New York, San Paolo, Londra, Buenos Aires e Tokyo. La soddisfazione dei gestori

Il giornale francese Les Echos "incorona" la libreria del caffé San Marco di Trieste tra le dieci migliori del mondo, tra New York, San Paolo, Londra, Buenos Aires e Tokyo. Così l'articolo descrive il caffè storico: "La calda atmosfera delle decorazioni in legno, degli specchi e dei dipinti sono una cornice perfetta per i libri esposti. Salvato dalla demolizione nel 2013, il caffè San Marco continua a essere luogo di incontri intellettuali, dove si ha il piacere di trovare gli odori del passato e la nostalgia della Mitteleuropa".

"Un signore francese ci ha segnalato questo articolo - si legge sulla pagina Facebok del San Marco - L'emozione è ovviamente enorme e, sì, anche tanta soddisfazione. Un grazie enorme ovviamente anche a Loriana Ursich ma anche a tutti i lettori e amici del nostro bellissimo caffè. In'avventura cominciata con la casa editrice L'asterios editore, proseguita poi con la libreria e ora con il caffè. Grazie a tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La libreria del caffè San Marco è nella "top ten" mondiale per i francesi

TriestePrima è in caricamento