rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Il restauro / Barriera Vecchia - Città Vecchia / Via Armando Diaz, 27

La sala gialla del museo Revoltella si prepara alla riapertura: al via i lavori

Saranno realizzati con fondi comunali per 250mila euro. Gli interventi conservativi riguarderanno gli stucchi e il pavimento ed è partito in questi giorni dopo il beneplacito della soprintendenza. Il termine previsto per i lavori è di quattro mesi, entro il prossimo 5 ottobre.

TRIESTE - La Sala Gialla del museo Revoltella si prepara alla riapertura, sono stati infatti avviati i lavori di riqualificazione da 250mila euro di fondi comunali per il restauro conservativo comprensivo di manutenzione straordinaria e messa insicurezza di parte del tetto, dove si erano verificate le infiltrazioni che avevano portato alla chiusura temporanea della sala. Gli interventi conservativi riguarderanno gli stucchi e il pavimento ed è partito in questi giorni dopo il beneplacito della soprintendenza. Il termine previsto per i lavori è di quattro mesi, entro il prossimo 5 ottobre.

La conferenza stampa si è tenuta ieri nella sede di via Diaz 27 alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici Elisa Lodi, l’assessore alla Cultura Giorgio Rossi, la presidente della V Commissione Cultura Manuela Declich, il progettista e direttore dei lavori, arch Andrea Benedetti e rappresentanti impresa Tecnica Restauri SRL di Venezia a cui sono stati affidati i lavori. Come dichiarato dagli assessori, l'anno scorso il museo è stato visitato da 98 mila visitatori, rispetto ai 25 mila di 5 o 6 anni fa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sala gialla del museo Revoltella si prepara alla riapertura: al via i lavori

TriestePrima è in caricamento