rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
La classifica

Trieste è la città in cui si vive meglio e dove trasferirsi subito: la classifica

Molte persone decidono oggi di trasferirsi riuscendo se possibile a migliorare la qualità della propria vita. Ma dove andare? Quale città scegliere? Ovvio, Trieste

Che sia per studio, per lavoro o per amore: cambiare città, e dunque cambiare vita, è un passo importante e potrebbe rivelarsi una delle cose più emozionanti da fare per accrescere le proprie esperienze personali, ma anche un trauma se ci si ritrova a vivere in un posto che non amiamo. Moltissime persone decidono oggi per svariati motivi di trasferirsi altrove, magari restando in Italia, riuscendo se possibile a migliorare la qualità della propria vita. Ma dove andare? Quale città scegliere? Ovvio: Trieste, città a confine che offre mille possibilità e in perfetto connubio tra mare e montagna.

Secondo una recente classifica stilata da esquire.com, infatti, è proprio la nostra città quella che merita più di tutte di essere vissuta: "Trieste, la città in cui si vive meglio, dove trasferirsi subito", leggiamo nell'articolo dedicato.

La classifica

La classifica è basata su diversi criteri presi dalle altre classifiche sulla qualità della vita nelle varie città italiane: i parametri presi in considerazione sono quindi la qualità di vita, i servizi offerti, gli stipendi medi, ma anche il costo della vita: tra le cinque città favorite il primo posto va proprio a Trieste, "una delle più periferiche e benestanti città italiane" si legge, seguita da Milano, Trento, Aosta, Bolzano e Bologna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste è la città in cui si vive meglio e dove trasferirsi subito: la classifica

TriestePrima è in caricamento