Torna il Delfino Verde tra Trieste e Grado: orari, prezzi e regole a bordo

Il celebre servizio sarà attivo ogni settimana da martedì alla domenica. Nell'articolo tutte le informazioni utili

Torna il collegamento Trieste-Grado a bordo del Delfino Verde. La tradizionale linea marittima che unisce il capoluogo regionale all'Isola d'Oro è stata riattivata. Da martedì a domenica si potrà infatti viaggiare sulla celebre motonave ed imbarcare anche la propria bicicletta. La partenza dal molo Bersaglieri di Trieste è fissata alle 8:30 e alle 17, mentre il ritorno dal molo Torpediniere di Grado è fissato alle 10:15 e alle 18:35. 

Prezzi e servizi aggiuntivi

Il biglietto di corsa singola costa 7,40 euro, mentre l’andata/ritorno costa 11,25 euro. Sono disponibili anche gli abbonamenti da 10 corse (43,15 euro) e, per i viaggiatori abituali, l’abbonamento a 50 corse (86,30 euro). A Grado Molo Torpediniere, qualche minuto dopo l’arrivo della motonave, viene messa a disposizione la coincidenza con il bus urbano per raggiungere anche Città Giardino e Pineta. Il biglietto del bus (1,35 euro) si può acquistare a bordo.

Le regole e le normative anti CoVID

Per viaggiare sulla motonave valgono le regole per l’accesso a tutti i mezzi di trasporto pubblico: divieto di salire a bordo con sintomi di infezioni respiratorie acute o febbre, obbligo di indossare la mascherina e il rispetto del distanziamento. Il trasporto delle biciclette è limitato ad un massimo di 10. In caso di condizioni meteorologiche o marine avverse che impediscano la partenza della motonave il servizio è comunque garantito attraverso un autobus sostitutivo dotato di carrello portabici.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti sono disponibili sul sito www.tplfvg.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Fedriga: “Il Fvg non andrà in zona rossa”

  • Trovata morta in mare a Grignano: aveva 62 anni

  • I migliori panifici di Trieste secondo il Gambero Rosso

  • Il Wi-Fi in casa è pericoloso per la salute: l'Iss fa chiarezza

  • Covid, Fedriga: "Rt in calo, possibile ritorno in zona gialla dalla prossima settimana"

  • Indietro fino ad inizio ottobre, nei 1432 positivi di oggi "pesano" i dati di Insiel

Torna su
TriestePrima è in caricamento